Il Paradiso delle Signore: tra i nuovi personaggi della sempre apprezzatissima soap pomeridiana di Rai 1, arriva quello dell’aristocratico armatore vedovo Ferdinando di Torrebruna. L’attore che lo impersona, è un volto noto del piccolo e grande schermo, apprezzato non soltanto per le sue doti recitative.
Non si vedeva da un po’, ma non dubitiamo che riuscirete a riconoscerlo. In questo articolo parleremo di lui!
Il Paradiso delle Signore: un nuovo ostacolo per il matrimonio tra Ludovica e Marcello, ma …
Il mese scorso è stato annunciata l’entrata in scena ne “Il Paradiso delle Signore” un bellissimo ed altolocato personaggio che metterà immediatamente gli occhi sulla Contessina Brancia di Montalto (Giulia Arena), molto somigliante alla moglie defunta. Questo personaggio sarà interpretato dall’attore Fabio Fulco e se la vedrà vedrà con il barista Marcello Barbieri (Pietro Masotti), il quale vorrebbe sposare la giovane, ma è già ostacolato dalla madre di lei, Flavia.
Ovviamente quest’ultima parteggerà per il nobile Ferdinando di Torrebruna – Fabio Fulco! L’armatore, comunque, si rivelerà un avversario leale e rispettoso per Marcello. Parola dell’attore!
Chi è Fabio Fulco
Fabio Fulco è nato a Napoli 51 anni fa (il 4 agosto 1970) e il suo nome all’anagrafe è Fabio Bifulco. E’ cresciuto nel paese di San Giuseppe Vesuviano e ha cominciato a lavorare come modello.
Nel 1996 è arrivato l’esordio nei fotoromanzi e nel 1998 quello nel cinema. Già l’anno successivo, Fabio è nel cast del celeberrimo “Un tè con Mussolini” di Franco Zeffirelli, che vanta straordinarie attrici internazionali come i “mostri sacri” inglesi Maggie Smith, Joan Plowright e Judi Dench, la presenza di Cher, mentre tra gli italiani ci sono per esempio Massimo Ghini, Paolo Seganti (“Le Stagioni del Cuore” con Anna Valle ed Alessandro Gassmann, e “La Figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”) e Roberto Farnesi (il Commendatore e banchiere Umberto Guarnieri ne “Il Paradiso delle Signore“). Quello che finora è l’ultimo film di Fabio Fulco per il cinema si intitola “Il crimine non va in pensione” ed è del 2017.
Per quanto riguarda la televisione, l’attore ha recitato innanzitutto nella soap “Vivere” (1999 – 2000), poi ne “Il bello delle donne”, in “Orgoglio/Orgoglio capitolo secondo”, “Incantesimo 7-8”, “Don Matteo 5-9”, “Il giudice Mastrangelo 2”, “Gente di Mare 2”, “Crociera Vianello”, “Un passo dal cielo”, “Le tre rose di Eva 4” (con anche Roberto Farnesi) e da ultimo in “Un posto al sole” (2018 – 2019). Ora fa parte proprio della fiction che ruota attorno all’atelier milanese.
Fabio Fulco ha partecipato anche a “Ballando con le Stelle” (2005), poi a uno spettacolo teatrale e ad un cortometraggio. Durante il dancing show di Milly Carlucci ha conosciuto l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, a cui è stato sentimentalmente legato fino al 2017.
La storia è finita male. Cristina si è sposata nel 2019 con il manager torinese Marco Roscio, da cui due anni più tardi ha avuto la piccola Luce Maria; Fabio, invece, ha ritrovato la serenità con una nuova compagna: Veronica Papa, imprenditrice e modella di Pescara, arrivata in finale a Miss Italia nel 2014 e a Miss Mondo quattro anni dopo. Da Veronica, l’anno scorso l’attore ha avuto la figlia Agnes.