Nella serata di oggi, lunedì 6 marzo, alle 21:30 inizierà su Rai 1 “Il Commissario Ricciardi 2“. Vediamo le anticipazioni della prossima puntata, lunedì 13 marzo, ma non prima di aver svelato quale sarà il competitor della serie TV e di aver “dato un po’ di “numeri” in merito agli ascolti.
Chi sfiderà il Commissario Ricciardi 2, dopo il successo della prima stagione?
E’ presto detto: su Canale 5 ci sarà la diretta del “Grande Fratello Vip”, che finirà tra meno di un mese.!Il reality viene seguito mediamente da circa 2, 8 milioni di persone tutte le settimane, pari ad uno share tra il 19 e il 21%.
Tuttavia “Il Commissario Ricciardi 1″ era stato seguito da più di 5 milioni e mezzo di persone, fino ad arrivare al 26% di share … E non vediamo perché questa volta dovrebbe essere diverso o andare ancora meglio! Il trailer che spesso è stato trasmesso in queste settimane, promette bene e così le anticipazioni che ci accingiamo a dare!
Il Commissario Ricciardi 2: anticipazioni 13 marzo
In questo episodio, intitolato “Anime di vetro”, la bellissima Contessa Bianca Palmieri di Roccaspina interprellerà il Commissario Ricciardi per trovare il responsabile di un delitto (quello ai danni dell’avvocato Piro, avvenuto proprio nel suo studio) e scagionare il marito. Luigi accetterà e intanto conoscerà meglio la nobildonna, che però nasconderà un terribile segreto.
Come continuerà tra amori e misteri la vicenda del capo della polizia interpretato da Lino Guanciale nella Napoli Anni Trenta (ovviamente periodo fascista)? Ricordiamo che Ricciardi è aiutato nelle sue indagini (ma non in amore!) da un superpotere che aveva anche sua madre (un po’ come Oda Mae Brown, la medium interpretata da Whoopi Goldberg in “Ghost”): vede i fantasmi degli uccisi e ascolta ciò che pensano prima di spirare! Inoltre è in grado di comunicare con i defunti, per chiedere loro i numeri da giocare al lotto (d’altronde siamo a Napoli)!
A che cosa lo porterà tutto ciò? Alla fine l’uomo riuscirà ad abbandonarsi ai sentimenti?
E’ conteso dalla già menzionata Bianca, dall’amata vicina di casa Enrica (a cui però è interessato pure un maggiore dell’esercito nazista, ovvero Manfred) e da un’altra giovane di nome Livia, che non lo lascia indifferente. Il finale di stagione della serie TV si conoscerà tra 4 puntate.