Film e Serie TV

Green Book è tratto da una storia vera?

Stasera venerdì 27 gennaio 2023 su Rai 3, andrà in onda Green Book, il film premio Oscar del 2019. La pellicola cinematografica ha riscosso grande successo in tutto il mondo. La domanda che molti appassionati di Cinema si saranno sicuramente posti guardando il film tuttavia sarà sicuramente stata: Green Book è tratto da una storia vera? Scopriamolo insieme.

Green Book: la vera storia

Il film Green Book ha vinto l’Oscar 2019, come miglior film. La pellicola è diretta da Peter Farrelly. Il film in questione è basato sulla vera storia d’amicizia tra Tony Lip e Don Shirley. I due protagonisti reali della storia sono venuti a mancare nel 2013.

La storia del film è la tournée dei due amici. (L’articolo continua dopo la foto.)

 

Doc Don Shirley, nato a Pensacola, in Florida, il 29 gennaio del 1927, da genitori giamaicani immigrati. Ha una grande passione quella per pianoforte, che inizia a suonare professionalmente all’età di 18 anni.

Frank Anthony Vallelonga era soprannominato Lip fin. Nato in una piccola cittadina della Pennsylvania il 9 luglio del 1930 da genitori italiani, prima di diventare autista di Shirley, servì nelle file dell’esercito americano.

Green Book: trama film

Il film è stato premiato con tre premi Oscar nel 2019. Le candidature ricevute sono state cinque. Ha battuto la concorrenza delle altre pellicole. Il premio di miglior film non protagonista è andato a Mahershala Ali, quello di miglior sceneggiatura originale a Nick Vallelonga. (L’articolo continua dopo la foto.)

Potrebbe interessarti anche la seguente news, clicca e leggi la news ——> Liliana Segre: età, marito, figli, olocausto, biografia e lavoro

Per ora è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati sul mondo del Cinema e sui programmi tv di puntata della televisione italiana.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da
Tags: green book