Dopo aver annunciato i 24 “Big” di Sanremo 2020, ecco tutti e 19 concorrenti ufficiali di un altro grande evento televisivo dell’anno: il “Grande Fratello Vip”, condotto dall’ex opinionista Alfonso Signorini, direttore del settimanale “Chi”, da domani, mercoledì 8 gennaio, alle 21.20 su Canale 5.
Alcuni nomi circolavano già da tempo, altri solo dagli ultimi giorni.
Si tratta di Paolo Ciavarro, figlio di Massimo ed Eleonora Gorgi; del bellissimo modello veronese residente negli Stati Uniti Andrea Denver (pseudonimo di Andrea Salerno); della modella di origine brasiliana Fernanda Lessa e di Antonio Zequila, detto “Er Mutanda”, attore noto come ex naufrago della terza edizione dell'”Isola de Famosi” (2005).
Proseguiamo con l’ex Madre Natura di “Ciao Darwin” Paola Di Benedetto, anche lei ex naufraga dell’ “Isola dei Famosi” (2018); largo poi ad un personaggio di cultura, cioè l’archeologo e papirologo Aristide Malnati, che tra l’altro era compagno di banco di Signorini al liceo.
Ci sarà l’influencer Clizia Incorvaia, moglie separata di Francesco Sarcina de “Le Vibrazioni” (tra l’altro concorrenti del Festival di Sanremo 2020). La giovane è stata chiacchieratissima lo scorso anno a causa delle presunte “corna” al marito con Riccardo Scamarcio.
Inoltre varcherà la famosa Porta Rossa della “Casa più spiata di Italia” un notissimo personaggio del mondo dell’informazione televisiva lontano da tempo dal piccolo schermo: Michele Cucuzza.
Proseguiamo con la produttrice cinematografica Rita Rusic, ex moglie del collega Vittorio Cecchi Gori, e con l’attore Fabio Testi.
Lo ricordiamo per esempio nel ruolo di Malnate nel capolavoro “Il Giardino dei Finzi – Contini”, diretto nel 1970 da Vittorio De Sica, e in quello di Yanez de Gomera nelo sceneggiato del 1996 “Il Ritorno di Sandokan”.
Oltre a Kabir Bedi e a lui c’erano Romina Power, Lorenzo Crespi, Franco Nero, Vittoria Belvedere, Randi Ingerman e Mandala Tyde.
Parteciperanno al “Grande Fratello Vip” anche Licia Nunez (Lucia Del Curatolo), attrice di diverse soap di successo tra cui “Le Tre Rose di Eva” e l’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” Elisa De Panicis. Confermata anche la presenza della scrittrice Barbara Alberti.
Poi vedremo Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana; Adriana Volpe (già concorrente di “Pechino Express”); Antonella Elia; Pago; Ivan Gonzalez, ex corteggiatore di “Uomini e Donne” e l’attore Andrea Montovoli.
Non ci saranno invece i 4 protagonisti delle passate edizioni del Grande Fratello Sergio Volpini, Salvo Veneziano, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese.
Il cast definitivo è stato reso noto da “TV Sorrisi e Canzoni”. Alfonso Signorini ha spiegato che tutti i membri non hanno mai partecipato ad un programma simile.
Sono dotati di “personalità forti”, perciò si prevedono situazioni difficili da gestire. Tuttavia (forse proprio per questo) il conduttore ha aggiunto che vedremo un’edizione anche “molto divertente”.
Le tipologie di personaggi scelte sono: per le donne “ultraquarantenni agguerritissime e giovani donne con storie forti”; per gli uomini, invece, concorrenti più maturi e “giovani bellocci”, ha concluso Signorini.