Giancarlo Giannini non ha bisogno di grandi presentazioni. Oltre ad essere un grande attore, è anche un doppiatore e regista italiano. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lui.
Giancarlo Giannini: età, moglie, figli e malattia
Giancarlo Giannini è nato a La Spezia il 1º agosto del 1942. Attualmente ha 80 anni. Giannini è convolato a nozze due vote: nel 1967 con l’attrice e regista Livia Gianpalmo, dalla quale ha avuto due figli: Lorenzo e Adriano. Nel 1975 si è separato dalla sua prima moglie. Otto anni più tardi ha poi sposato Eurilla Del Bono, con la quale ha messo al mondo altri due figli: Emanuele e Francesco. (L’articolo continua dopo la foto sottostante)
Potrebbe interessarti anche ——> Nino D’Angelo: età, moglie, figli, nipoti, malattia, lavoro e biografia
Giancarlo Giannini: lavoro, vita privata e biografia
Giancarlo Giannini all’età di 10 anni, si è trasferito insieme alla famiglia a Napoli, dove poi ha conseguito il diploma di perito elettronico. Quando ancora era giovanissimo si è iscritto ad un corso di recitazione. Diventato maggiorenne ha lasciato Napoli per trasferirsi a Roma, e studiare presso l‘Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. (L’articolo continua dopo la foto sottostante.)
Nel corso della sua carriera di attore, Giancarlo Giannini, ha interpretato diversi personaggi e conseguito diversi premi: sei David di Donatello, cinque Nastri d’argento e cinque Globi d’oro. Ma non è tutto, nel 2009 Giannini ha ricevuto una stella sulla Italian Walk of Fame di Toronto.
Potrebbe interessarti anche la seguente news ——> Manuela Villa: età, marito, figli, papà, lavoro e vita privata
Per il momento è tutto cari amici lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati in tempo reale con altre news inerenti al mondo dello spettacolo.