I film non sono solo in grando di regalare infinite emozioni, ma sono anche ispiranti, motivanti e in grado di far riflettere!
Migliorare se stessi, aiutare il prossimo e seguire i propri sogni: alcune delle caratteristiche che compongono queste 5 pellicole, amate da milioni di spettatori!
Quest’ultime saranno in grado di aprirvi gli occhi e mostarvi la bellezza di tante cose, che spesso si danno per scontate.
Film ispiranti e motivanti: 5 pellicole emozionanti!
Motivazionali, incoraggianti e commoventi: le seguenti pellicole conquisteranno il vostro cuore, per sempre! Preparate i pop corn, buona visione!
Patch Adams
Una pellicola di Tom Shadyac, del 1998 con Robin Williams. Il film è basato sulla vera storia del dott. Hunter Adams.
Hunter Adams, dopo aver trascorso qualche anno in un istituto mentale, decide di diventare medico per aiutare e salvare gli altri. Il suo metodo però è del tutto originale e stravagante: secondo il dottore, è fondamentale instaurare un rapporto di amicizia e di allegria con il paziente, per renderlo felice.
Cielo d’Ottobre
Diretto da Joe Johnston, un film del 1999 con Laura Dern e Jake Gyllenhaal. Basato sulla vita di Homer Hickman Jr.
Destinato a essere un minatore, Homer Hickman Jr. vuole a tutti i costi seguire il suo sogno, ovvero diventare un astronauta e lavorare per la NASA.
Sette anime
Una pellicola di Gabriele Muccino, del 2008 con Will Smith, Woody Harrelson e Rosario Dawson.
Dopo un grave incidente provocato da lui stesso, nel quale perde anche la moglie, Tim decide di salvare la vita a 7 persone che non conosce.
L’attimo fuggente
Con l’indimenticabile interpretazione di Robin Williams, una pellicola diretta da Peter Weir, del 1989.
Il professore di letteratura John Keating, utilizza numerosi originali e stravaganti metodi per insegnare ai propri alunni.
Il suo scopo, è di avvicinare gli studenti alla filosofia e alla letteratura, ma anche alla libertà , liberandoli dalla pressione dei propri genitori.
The Big Kahuna
Con Kevin Spacey, Peter Facinelli e Danny DeVito, una pellicola diretta da John Swanbeck del 1999.
Tre venditori, completamente opposti tra loro, si ritrovano in un Hotel in attesa di conquistare un cliente molto ricco e portare al termine una vendita davvero importante, ovvero il Big Kahuna.
Nel mentre, affrontano discorsi sulla vita.