Eleonora Abbagnato è una ballerina italiana, apprezzata a livello internazionale. Da diversi anni è direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma. Riguardo la sua vita privata, sappiamo che è sposata con Federico Balzaretti, ex calciatore della Roma, dal quale ha avuto due figli: Julia e Gabriel. Suo padre Elio è stato dirigente del Palermo, squadra in cui peraltro nel corso della sua carriera ha avuto il piacere di militare anche Balzaretti. Conosciamo meglio Eleonora Abbagnato, che i telespettatori del piccolo schermo, negli ultimi anni hanno avuto modo di vedere anche ad Amici, storico talent condotto su Canale 5 da Maria De Filippi.
Chi è Eleonora Abbagnato? Biografia e altre curiosità
Eleonora Abbagnato è nata a Palermo il 30 giugno del 1978 (sotto il segno zodiacale del Cancro). Ha debuttato sul piccolo schermo nel 2011, ballando in un programma condotto da Pippo Baudo. A soli 12 anni si è trasferita a Montecarlo: qui ha iniziato a studiare presso la scuola di Marika Bezobrazova, dopo pochi mesi ha vinto il premio DanzaEuropa. A soli 13 anni è andata in tournée tra Parigi e Marsiglia esibendosi in La bella addormentata di Roland Petit. (L’articolo continua dopo la foto.)
Nel 2013 Eleonora Abbagnato è stata caposquadra della squadra blu ad Amici, sostituendo Miguel Bosé.
Il 13 luglio del 2011 è convolata a nozze con Federico Balzaretti, allora calciatore, oggi dirigente sportivo. Il matrimonio si è svolto nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo.
Altre curiosità su Eleonora Abbagnato
- Nome e Cognome : Eleonora Abbagnato
- Età 44 anni
- 1,70 cm
- segno zodiacale: Cancro
- marito: Federico Balzaretti
Restando in tema “Vip” potrebbe interessarti anche la seguente news -> Sandra Milo: età, mariti, figli, malattia, lavoro, biografia
Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati sulla rubrica dei Vip.