Domenica In, ospiti ed anticipazioni domenica 15 marzo: puntata speciale sul Coronavirus

Domani, domenica 15 marzo, su RAI 1, nuova puntata di “Domenica In” di Mara Venier. Poiché ospita anche contenuti informativi, il programma non è caduto sotto la tagliola del Coronavirus.

Come la scorsa settimana, anzi, sarà dedicato anche a quello, anche perché numerosi vip si trovano impossibilitati a partecipare come ospiti.

Ci sarà anche un talk-show intitolato “Tutti a casa”. Vi parteciperanno don Walter Insero, cappellano della RAI, la giornalista, autrice e conduttrice televisiva Serena Bortone, Rita Dalla Chiesa, lo pneumologo professor Luca Richeldi, e Pierluigi Diaco.

Inoltre ci sarà Alberto Matano, che fornirà gli ultimi aggiornamenti sulla pandemia. Matano, insieme a Lorella Cuccarini, da lunedì alle 14 sostituirà “Vieni da Me” di Caterina Balivo proprio per seguire nell’ambito de “La Vita in Diretta” gli sviluppi dell’emergenza sanitaria globale.

La preoccupante dichiarazione di Mara Venier sul marito

In questi giorni la padrona di casa di “Domenica In”, intervistata dal settimanale “Oggi”, ha dichiarato di essere preoccupata in particolare per il marito, il produttore cinematografico Nicola Carraro (è il padre di Gerò, ex compagno di Simona Ventura).

Infatti il 78enne è a rischio, non solo per l’età ma anche perché di recente ha avuto problemi polmonari. Ora anche lui è chiuso in casa e la moglie si preoccupa che non esca.

L’appello della conduttrice ai giovani 

Durante l’intervista, Mara Venier ne ha approfittato per rivolgersi ai ragazzi, come se fossero suoi nipoti (lei ne ha uno di 17 anni, Giulio, figlio di Elisabetta Ferracini e dell’ex compagno Carlo Longari, avvocato).

Viste le irritanti notizie che sono giunte in questi giorni sul comportamento di alcuni, ha chiesto a tutti di “avere coscienza” e di “fermarsi”; di non uscire a divertirsi per qualche settimana, perché quella che stiamo vivendo non è una vacanza (ricordiamo che ovviamente sono chiuse anche scuole ed università).

“Zia Mara” ha chiesto anche ai giovani di fare un piccolo sacrificio, perché “vale la vita dei vostri genitori, dei vostri nonni”. E magari anche la loro, perché come le cronache ci hanno informato, non si ammalano solo “i vecchi” magari con patologie precedenti.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!