Domenica In, ospiti e anticipazioni domenica 24 novembre. Vip e approfondimento su un importantissimo tema

Domani, domenica 24 novembre, a partire dalle 14, nuovo appuntamento con “Domenica In” condotto da Mara Venier su RAI 1.

Come sempre, grandi ospiti in studio.

Uno di loro sarà Marco Bocci, che ha esordito alla regia con il film “A Tor Bella Monaca non piove mai”, che uscirà al cinema giovedì 28 novembre.

Poi arriveranno Gigi D’Alessio (che abbiamo visto ieri sera su RAI 1 come co-conduttore di “Tali e Quali” con Carlo Conti e Antonella Clerici) e Vanessa Incontrada.

Insieme, da venerdì prossimo, presenteranno lo show “20 anni che siamo italiani”.

Inoltre tornerà Gigliola Cinquetti, che già era stata ospite domenica scorsa per raccontarsi tra vita e carriera.

Domenica In: ospite la mamma di Nadia Toffa

Poi ci sarà una toccante intervista alla madre di Nadia Toffa, Margherita Rebuffoni.

La signora ha fatto pubblicare il libro della figlia “Non fate i bravi”, uscito il 7 novembre scorso.

Raccoglie i pensieri della compianta giornalista e conduttrice de “Le Iene” scomparsa il 13 agosto scorso a 40 anni da poco compiuti (il 10 giugno).

Ultimamente mamma Margherita è stata ospite sia a “Quarto Grado” di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che a “Domenica Live” di Barbara D’Urso, sempre per raccontare la coraggiosa battaglia di Nadia contro la malattia.

“Ha sorriso fino all’ultimo”, ha sottolineato la donna.

Tra l’altro è di queste ore la notizia che alla giovane giornalista è stato intitolato un premio alla memoria per le sue inchieste, quello Europeo di giornalismo giudiziario investigativo.

Già aveva ricevuto alcuni riconoscimenti in vita: il Premio Internazionale Ischia di giornalismo (sezione TV) nel 2015; il Premio Internazionale Lucchetta per il giornalismo per un reportage sulla prostituzione minorile nella periferia di Bari co-realizzato con il collega Marco Fubini e il premio come personaggio dell’anno nella “sua” Brescia.

Gli ultimi due le sono stati tributati nel 2018.

Inoltre è stata nominata cittadina onoraria di Taranto per le sue inchieste sull’ex acciaieria Ilva e le morti di cancro per le polveri sottili, e il capoluogo pugliese le ha dedicato il reparto di oncologia pediatrica del proprio ospedale.

Nella prossima puntata di “Domenica In” si parlerà anche di violenza di genere.

Lunedì 25 novembre sarà infatti la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Su questo delicato tema Mara Venier intervisterà il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!