Film e Serie TV

Death Race è tratto da una storia realmente accaduta?

Death Race, è un film del 2008, diretto da regista Paul W. S. Anderson, conosciuto soprattutto per i film dedicati alla saga di Resident Evil. Il film è stato prodotto dalle società Universal Pictures (casa di produzione e distribuzione cinematografica statunitense). Si tratta di un remake del film del 1975 Anno 2000 – La corsa della morte. La pellicola Death Race vede protagonisti: Jason Statham, Tyrese Gibson, Natalie Martinez, Joan Allen e Ian McShane.

Death Race: trama

Per la sceneggiatura Anderson si è ispirato in realtà anche a Rollerball, altro film del 1975. Il film porta alla luce un momento di forte crisi, in un cui molte aziende rischiano il collasso, con il passare del tempo la crisi inizierà a portare disoccupazione, e la criminalità inizierà a crescere. Il sistema carcerario collassa, e lo stato americano lo affida a corporazioni private. (L’articolo continua dopo la foto.)

Jensen, imprigionato per aver commesso un brutale omicidio, si troverà costretto a prendere una drastica decisione: prendere parte alla Death Race e sperare di ottenere la libertà.

Il cast della pellicola: la lista degli interpreti

Jason Statham: Jensen Ames
Joan Allen: Claire Hennessey
Ian McShane: Coach
Tyrese Gibson: Machine Gun Joe
Natalie Martinez: Elizabeth Case
Max Ryan: Pachenko
Jacob Vargas: Gunner
Jason Clarke: Ulrich
Frederick Koehler: Lists
Justin Mader: Travis Colt
Robert LaSardo: Grimm
Robin Shou: 14K
Janaya Stephens: Suzy
Abdul Ayoola: Siad
Shane Cardwell: Carson
Dan Jeannotte: tecnico di Hennessey
David Carradine: Frankenstein

Potrebbe interessarti anche —-> Chi è Martina Nasoni? Età, lavoro, vita privata e Instagram

La trama del film Death Race è piuttosto avvincente, pertanto terrà i telespettatori con il fiato sospeso. Per il momento è tutto cari amici lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati in tempo reale.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da
Tags: Death Race