La seconda stagione della fiction di Rai 1, che inizierà domani alle 21:25 (e sarà visibile anche su RaiPlay), si rivelerà subito molto coinvolgente. Volete cominciare a capire perché?
In questo articolo ve lo spiegheremo! Prima però, un riepilogo di come si è conclusa la prima stagione.
Ricordiamo che “Cuori” è ambientato a Torino e quella che possiamo definire la sua “location principale”, è il celebre ospedale “Le Molinette”. Stiamo stiamo parlando infatti di un “medical drama”.
Il protagonista è un celeberrimo cardiologo e primario (anche in “Doc – Nelle Tue Mani” abbiamo visto quanto sia ambito quel ruolo!). Il suo nome è Cesare Corvara (interpretato da Daniele Pecci) ed è reduce neanche a farlo apposta da un intervento al cuore (ricordate cos’era successo?).
Ad operarlo è stato Alberto Ferraris (Matteo Martari), figlio di un suo amico defunto e da allora suo protetto, ma anche ex fidanzato di sua moglie, la collega Delia Brunello (Pilar Fogliati).
Abbiamo assistito ad un triangolo amoroso sempre più complicato, fino alla crisi tra Alberto e Delia, non ancora affrontata davvero a causa delle condizioni di Cesare.
Nella seconda stagione, Delia è ancora con Alberto, ma pensa di lasciarlo. E’ a terra per la scomparsa del padre, ma soprattutto non riesce a perdonare Ferraris, perché ha messo incinta un’altra. Lui, però, si arrenderà?
Per quanto riguarda Cesare, si è ripreso e sarà molto determinato a tornare ad essere quello che era, sfidando in particolare il collega che l’ha sostituito: Enrico Mosca (Andrea Gherpelli). Ricordate da dov’era partito e come abbia fatto, ad arrivare dove è arrivato?
Oltre agli attori confermati con i loro personaggi in “Cuori 2“, ce ne saranno anche di nuovi. Comparirà un ispettore, Marcello Giraudo, che sarà interpretato da Alessandro Tersigni, Vittorio Conti de “Il Paradiso delle Signore”.
Dalla soap sono arrivati anche l’ex Corrado Colombo Marco Bonini (che qui abbiamo visto impersonare l’anestesista playboy Ferruccio Bonomo) e l’ex Tina Amato Neva Leoni (in “Cuori” è l’infermiera specializzata in interventi chirurgici Serena Rinaldi, che avrete riconosciuto nell’ “immagine in evidenza”). Li rivedremo sia lì che nella fiction che riprenderà stasera?