Con l’Aiuto del Cielo, ultima puntata 16 dicembre: l’altroieri sera, martedì 13 dicembre, l’appassionante serie TV franco – belga non è andata in onda. Tornerà domani sera.
La puntata s’intitola “Un lungo cammino” (“Un si long chemin”). A cosa si riferisce?
Che delitto dovranno svelare Elli e Clèment? Scopriamolo insieme!
Con l’Aiuto del Cielo, ultima puntata 16 dicembre: il gestore di una pensione viene trovato cadavere
L’uomo, Eric Massol, era proprietario di un edificio usato dai pellegrini verso Santiago di Compostela. Verrà rinvenuta l’arma usata per ucciderlo: una pistola dell’epoca della guerra d’Algeria (già questo è molto interessante!).
La prima ipotesi sarà la classica rapina finita in tragedia, ma poi si scoprirà che non è così: l’omicidio sarà legato a qualcosa che l’ucciso avrà fatto.
Su richiesta di Elli, i sei sospettati verranno portati da Clèment al suo monastero, per essere interrogati. Saranno le persone che dormivano alla pensione, quando è avvenuto l’omicidio.
Il novizio le osserverà camminando insieme loro, notando qualcosa di strano. L’ispettrice, però, terrà d’occhio anche la figlastra della vittima.
Tra i due non c’era affatto un buon rapporto. Naturalmente l’assassino/a sarà del tutto inaspettato!
Nel frattempo si riparlerà della vicenda personale del giovane seminarista, perché Mathias incontrerà nuovamente la donna che era in possesso della chiave che c’entra con lui e si deciderà a dirglielo.
Bèrenice troverà delle lettere inviate da uno sconosciuto alla madre ed emergerà che … Noemie potrebbe essere figlia sua! Elli e Bèrenice (ovviamente sconvolte da ciò che è successo) vorranno conoscerlo.
Si parlerà anche di Franck e Louise. Quest’ultima sarà sul punto di adottare un bambino e l’aiutante di Elli potrebbe decidere di diventare suo padre.
La serie TV ha ancora due episodi inediti per tutti. Aspettiamo di vederli! I rapporti tra Elli e Cèment potrebbero cambiare?
Dove rivedere “Con l’Aiuto del Cielo”
La serie si può rivedere su Mediaset Play: sul computer e su smartphone, tablet e smart tv. con l’apposita app.
Per chi se la fosse persa, è una vicenda veramente interessante. Non solo per i misteri che propone, ma per chi sono i personaggi principali e il contesto in cui si muovono.