In “Viola come il Mare” con Francesca Chillemi e Can Yaman c’è anche Chiara Tron. E’ l’attrice che interpreta la cameraman (“camerawoman”, visto che oggi molti sottolineano l’importanza di indicare il genere nelle professioni?) Tamara Graziosi, soprannominata “Pinnica”.
Volete conoscerla meglio? Allora vi consigliamo di leggere questo articolo! Intanto attendiamo la terza puntata della serie TV, che ci sarà dopodomani, venerdì 14 ottobre alle 21, 40 su Canale 5!
Chiara Tron: biografia, carriera, Instagram
Chiara Tron (che tra l’altro abbiamo visto ospite sabato scorso, 8 ottobre, con Francesca Chillemi a “Verissimo” di Silvia Toffanin, la quale la settimana precedente aveva intervistato la protagonista con Can Yaman) è nata a Roma 29 anni fa. Ha frequentato il liceo classico e l’Università degli Studi di Roma 3, dove si è laureata; poi ha studiato recitazione, cosa di cui è appassionata da sempre.
Ha iniziato a lavorare in teatro come regista e co – protagonista dello spettacolo “Non è una piscina in giardino” dello scrittore fantasy Antonio Amoruso e ha preso parte a dei musical (è mezzo soprano). Ha recitato anche al cinema nella commedia “Io e Angela” e in “Ritorno al crimine”. Nel cast anche Marco Giallini, Alessandro Gassman, Edoardo Leo e Gianmarco Tognazzi! Entrambi i film sono del 2021.
In televisione, Chiara Tron ha partecipato ad altre due importanti fiction, oltre a “Viola Come il Mare“: la seconda stagione di “Nero a metà” e la tredicesima di “Don Matteo”.
Chiara ha sia un profilo Facebook che uno Instagram, dove attualmente ci sono alcune “Storie” sulla sua ospitata a “Verissimo” (dove con Francesca Chillemi ha parlato anche di Can Yaman) e su “Viola Come il Mare“.
Vita privata e curiosità
“Viola Come il Mare” ha portato fortuna a Chiara Tron anche dal punto di vista sentimentale.
Infatti ora è legata al collega Ruben La Malfa. Chi parte fa nella serie? Quella di Carmelo, giornalista come Viola nella redazione di “Sicilia Web News”. In passato Chiara è stata legata al collega Andrea Beruatto.
L’attrice è molto amica di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. I due hanno lavorato con lei in “Don Matteo”, interpretando Anna e Marco.
Curiosità delle curiosità, è stata notata una grande somiglianza tra Chiara Tron e Giulia Michelini, nota soprattutto per il ruolo della boss Rosy Abate.
… Questa somiglianza ha scatenato il web (anche perché la Michelini ha recitato in “Squadra Antimafia” con Simona Cavallari e ora con quest’ultima recita la Tron in “Viola Come il Mare“)!