Vip

Chi era Mino Reitano: storia, moglie, figli, morte

Mino Reitano, all’anagrafe Beniamino Reitano, è stato e resterà per sempre, uno dei più amati cantautori e compositori italiani. Si è fatto conoscere anche come attore, recitando in “Una vita lunga un giorno” di Ferdinando Baldi. Ha scritto anche brani per altri artisti, una delle quali “Una ragione di più” scritta insieme a Franco Califano per Ornella Vanoni. 

Mino Reitano: storia e moglie

Mino Reitano è nato a Fiumara, piccolo comune italiano della Città metropolitana di Reggio Calabria in Calabria, il 7 dicembre del 1944. Mino si è mostrato incline alla musica sin da quando era un bambino, ben presto ha iniziato a suonare: il pianoforte, il violino e la tromba. (L’articolo continua dopo la foto.)

Mino era sposato con una donna meravigliosa di nome Patrizia,  che gli è rimasta accanto fino agli ultimi instanti di vita. In un’intervista recente Patrizia, parlando di Mino, a Domenica In ha detto: “La morte me l’ha portato via fisicamente ma io sento di essere ancora sposata con lui, è stato l’uomo della mia vita”. Mino è deceduto a causa di un cancro all’intestino.

Potrebbe interessarti anche la seguente news —-> Fosca Innocenti, ci sarà la terza stagione? Arriva la decisione di Mediaset

Mino Reitano: figli e morte

Mino Reitano ha affrontato le fasi della malattia, trovando confronto nella fede cattolica. Si sottopose a due interventi chirurgici. Purtroppo il cancro non gli lasciò scampo. Mino morì ad Agrate Brianza il 27 gennaio 2009. I funerali vennero svolti il 29 gennaio nella chiesa parrocchiale di Sant’Eusebio.

 

Al funerale di Mino parteciparono molti personaggi dello spettacolo, tra i quali: Mike Bongiorno, Little Tony, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Roby FacchinettiAdriano Celentano. Mino Reitano è sepolto nel cimitero di Agrate Brianza.

Mino Reitano da Patrizia ha avuto due figlie Giuseppina Elena, nata nel 1978, e Grazia Benedetta, nata nel 1979.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da
Tags: Mino Reitano