Sethu è un rapper emergente italiano che, in gara con altri artisti, cercherà di aggiudicarsi la vittoria finale a Sanremo Giovani.
Il contest rappresenta un trampolino di lancio importante per i cantanti che hanno bisogno di farsi conoscere ed emergere dall’anonimato e Sethu sembra avere tutte le carte in regola per riuscire nell’intento.
Ricordiamo inoltre che aggiudicarsi Sanremo Giovani vuol dire partecipare al Festival di Sanremo passando direttamente dalla porta principale, ovvero fra i big.
Intanto conosciamo meglio Sethu.
Chi è Sethu: età, fidanzata, canzone e nome vero
Sethu, nome d’arte di Marco De Lauri, è nato a Savona nel 1997, ma non conosciamo la data precisa.
Appassionato di musica praticamente da sempre, finora ha spaziato nell’ambito di più generi ma quello che sente più suo è il rap/hip hop.
La carriera di Sethu ha avuto inizio realmente nel 2018 con Spero ti renda triste… in collaborazione con Jiz, suo produttore e fratello gemello ed è proseguita con hit di discreto successo fino a Calmo (Virgin Records, 2020), il brano per ora più noto fra tutti quelli da lui interpretati.
Adesso il savonese ha nelle sue mani un’occasione d’oro, quella di contendersi la vittoria finale di Sanremo Giovani e poter partecipare a Sanremo 2023 come big.
Il brano con cui partecipa è Sottoterra.
Se volete saperne di più di lui dal punto di vista sentimentale, ci dispiace deludervi ma, al momento, non ci sono informazioni a riguardo.
Una curiosità: sapete perché ha scelto un nome d’arte così singolare?
Estrapolandolo da At The Gate of Sethu, titolo di un album dei Nile.
Social network: profilo Instagram
Per adesso i followers di Sethu sul suo colorato e stravagante profilo instagram sono poco più di 6000, ma siamo pronti a scommettere che aumenteranno nel giro di pochissimo tempo, vero?
Intanto voi cosa aspettate a cliccare e a spulciare fra le immagini che l’artista condivide con i fans?