Che fine ha fatto il bellissimo attore turco Can Yaman?
Eravamo rimasti che qualche settimana fa era stato al centro di un assurdo scandalo nel Paese natale dopo il clamoroso successo del suo viaggio in Spagna.
In seguito era stata sospesa perlomeno fino a settembre 2020 la nuova soap che vedeva Can come protagonista.
Faruk Turgut, il regista (lo stesso di “Erkenci Kus”), aveva mandato l’attore “in vacanza” a Cipro fino al servizio militare del prossimo anno, ma soprattutto finché le acque non si fossero calmate.
Tuttavia apprendiamo che la carriera internazionale di Yaman non ha subito alcuno stop. Infatti si è recato in Brasile, per essere anche in questo caso accolto dal calore delle fan.
L’arrivo di Can nel Paese sudamericano ha avuto meno eco di quello a Madrid, ma l’attore ha potuto ugualmente sentire l’affetto delle ammiratrici.
Supponiamo che ne avesse particolarmente bisogno, dopo la brutta “batosta” ricevuta in patria! Can è molto amato anche in America Latina e senz’altro altri stati lo inviteranno.
https://www.youtube.com/watch?v=GSRDnMU41lo
Intanto lui continua a rispettare il divieto, impostogli dal suo manager, di parlare con la stampa e di connettersi ai social.
I media turchi hanno dimostrato di non credere alla sua popolarità in Occidente! L’hanno persino accusato di aver pagato tutte le donne di ogni età che erano andate ad accoglierlo urlanti all’aeroporto Fernando Sanchez di Madrid!
Hanno azzardato che il tutto sarebbe avvenuto con la complicità del giornalista spagnolo che lo intervistava! Non si capacitavano del fatto che per Can ci fosse stato un delirio, mentre un altro giovane attore osannatissimo in Turchia (e a dir la verità non meno bello del collega), negli stessi giorni non aveva avuto un così straordinario successo in terra iberica!
Inoltre non erano piaciute alcune dichiarazioni rilasciate da Yaman. Intervistato dal quotidiano turco “Hürriyet”, l’attore aveva affermato che se la “libido” dei due protagonisti di “Erkenci Kus”, fosse stata bassa o assente, la soap non avrebbe avuto così tanto successo!
Can avrebbe in particolare posto l’accento sulla “libido” della sua partner sul set, Demet Ozdemir. Apriti cielo per una società conservatrice come quella turca! L’attore aveva usato quel termine dai molteplici significati soltanto per indicare la normale attrazione, la complicità tra lui e Demet; ma è stato abbastanza per far montare l’indignazione!
In Spagna, rispondendo tra l’altro alle continue domande dei fan se tra lui e la Ozdemir ci fosse una relazione, forse per l’esasperazione aveva ammesso che l’avevano avuta; tuttavia solo mentre giravano il 20° episodio della serie: attualmente il suo cuore è libero.
Peccato che in Turchia, se una relazione finisce, si tenda sempre a dare la colpa alla donna! Lo hanno sottolineato alcuni siti che si sono occupati della faccenda.
Demet Ozdemir, tramite il suo agente, ha imposto all’ex fidanzato di non parlare più di lei nelle interviste. Pochi giorni dopo aveva fatto lo stesso il regista Faruk Turgut.