Buongiorno Mamma: nella serata di oggi, venerdì 17 marzo, alle 21:25 su Canale 5, ci sarà l’ultima puntata della seconda stagione della serie TV. E’ prevista la terza? In questo articolo ve lo spiegheremo.
Prima, però, ecco cosa succederà nella puntata di stasera.
Buongiorno Mamma: Sole alla ricerca della verità
La famiglia Borghi è sconvolta dal ritrovamento del cadavere nel lago di Bracciano e dal risultato dell’esame del Dna. Sole (Ginevra Francesconi) desidera ancora di più fare luce sulla scomparsa della sua vera madre Maurizia (Stella Egitto) e indagherà sul suo passato.
Il sospetto è che le due vicende siano collegate, come pure con il coma in cui è rimasta per otto anni la donna che ha fatto da madre alla ragazza e che le ha fatto credere di esserlo, finché la verità non è venuta a galla.
Questo legame esisterà davvero? Come si metterà per il marito di Anna Maria Chiara Giannetta, Guido (Raoul Bova), accusato di omicidio e che in passato aveva avuto una relazione con Maurizia, problematica amica d’infanzia di Anna?
Ricordiamo poi che la Scalzi aveva avuto anche un’altra figlia più grande, Agata (Beatrice Arnera). La soluzione a tutto potrebbe essere un braccialetto di cuoio che aveva disegnato Anna e un ruolo fondamentale avrà il vicequestore Vincenzo Colaprico (Domenico Diele).
La storia continuerà?
Non si sa ancora nulla, nonostante i due attori protagonisti abbiano partecipato ad una conferenza stampa… Ci sarebbe l’intenzione di girare “Buongiorno, Mamma! 3“, ma bisognerà vedere se la puntata di stasera si presterà a sviluppi (insomma, se avrà un finale aperto) o no.
Eventuali annunci da parte di Mediaset dipendono da questo e ovviamente come sempre dagli ascolti, che comunque finora sono stati ottimi. Certo non deluderà proprio l’ultima puntata! Aspettiamoci sorprese!
Audience
Questa stagione di “Buongiorno, Mamma!” ha avuto uno share del 17/18% contro il 21% della prima. Ha saputo tener testa a fortissimi programmi di Rai 1 come i talent condotti da Carlo Conti “Tale e Quale Show”, “Tale e Quale Sanremo” e “The Voice”.
Gli ascolti non hanno subito scossoni nemmeno settimana scorsa con i cambi di palinsesto dovuti alla scomparsa di Maurizio Costanzo ed è chiaro che il pubblico vorrebbe vedere proseguire le vicende dalla famiglia Borghi.