Il 29 novembre si è svolto il British Fashion Awards 2021, a Londra. Un evento emozionante a cui ha preso parte un red carpet stellare. E, a proposito di ‘fashion’, quali look hanno sfilato?
Il Royal Albert Hall si è gremito di grandi celebrità per l’evento più ‘in‘ dell’anno: il British Fashion Awards 2021, dove si sono conferiti premi e onorificenze ai più grandi artisti e designer della moda, britannici e non solo. Immancabile l’omaggio a Virgil Abloh, un talento innovativo e un ‘visionario’ della moda, fondatore di Off-White e direttore artistico di Louis Vuitton, scomparso recentemente.
Uno spettacolo che ha racchiuso un fine nobile e benefico: infatti il ricavato è destinato alla Fondazione BFC (British Fashion Council ndr) che permette di assistere i nuovi emergenti della moda britannica, sovvenzionando tutoraggi, formazione e sostegni. Inoltre ‘partner aziendale‘ di questo evento è stata l’applicazione più famosa tra i giovani, proprio per coinvolgere anche questi ultimi, ovvero TikTok. E lo afferma anche il conduttore di questo importante appuntamento, Billy Porter, tramite un post su Instagram: “I’m so excited to host The #FashionAwards 2021 presented by TikTok“.
L’artista americano si è presentato con un abito di Richard Quinn, totalmente ‘optical‘ in pied-de-poule con spalline a punta. Ai piedi, ha indossato spessi anfibi neri con tacco. Ma non è finita qui, scopriamo subito tutti gli altri look di questo favoloso red carpet!
Priyanka è un’attrice e modella, di origine indiana. Accompagnata dal marito Nick Jonas, membro della band Jonas Brothers, ha sfoggiato un completo floreale di Richard Quinn con un soprabito, dal lungo strascico e dalla medesima fantasia. Il decolleté è impreziosito da un collier di Bulgari. Sono balzate subito all’occhio queste pennellate di colore, soprattutto l’arancio e il rosa che si pongono in netto contrasto con lo sfondo nero!
L’attrice americana nonché ex moglie di Bruce Willis ha indossato un tubino, dai colori sfumati e graduati che partono dal grigio chiaro e terminano con il nero, tempestato di paillettes. Inoltre, si sono aggiunti lunghi guanti neri in simil-pelle, il tutto firmato Fendi. A completamento, un lungo strascico nero in tulle e una pochette per abbellire la mise. Infine, il beauty look è costituito da un make-up molto semplice e dalla sua inconfondibile chioma nera e liscia.
Gabrielle si è presentata con un abito verde lime firmato Valentino Couture. E’ costituito da un top intrecciato e una gonna molto ampia. Infine una lunga mantella, sottile, per completare. Ciò che ha colpito sono i lunghi pendenti Messika e l’acconciatura, dettata da un raccolto molto alto, gonfio nella parte centrale e a punta, in alto.
Credits: Getty ImagesLa top model ha sfoggiato un abito, molto particolare, di Moncler. Color argilla, è diviso in tre parti, imbottite e trapuntate come se fossero dei piumini. La parte superiore è costituita da un top, quella inferiore da una gonna lunga e stretta; infine due manicotti. Il tutto è impreziosito da gioielli Bulgari, soprattutto, ha colpito il collier a forma di serpente che ha attribuito un tocco di luce.
Il classico non delude mai. E il giovane Professor Xavier di X-Men ne è testimonianza. Infatti, l’attore ha sfoggiato un completo scuro di Giorgio Armani, in velluto e i pantaloni sul grigio con una lunga e sottile linea verticale che ha ripreso il colore della giacca. Immancabile il papillon su camicia bianca. L’eleganza, in “stile Armani“, intramontabile.
La splendida modella ha indossato, invece, un abito di Caroline Hu. Dal taglio classico e molto semplice nonché colore giallo tenue, è costituito da un‘applicazione bucolica nera, in contrasto con l’outfit. Quest’ultimo colore è stato ripreso anche per i lunghi guanti in pizzo, la pochette e le scarpe. Un ulteriore contrasto è dato dal make-up e, in particolare, dall’intenso rossetto color borgogna.
Anche Munroe è una modella e, per British Fashion Awards 2021, ha optato per un abito di Richard Quinn, un marchio di moda molto in voga per l’evento. In questo caso, si è trattato di un corpetto che ha delineato le rotondità del decolleté e, appena sotto, una gonna ‘increspata’ come un bocciolo appena schiuso. Completando la parte superiore con lunghi guanti asimmetrici e dal taglio grafico, il tutto di color verde prato. La parte inferiore, invece, è costituita da una gonna ‘plissettata’ nera e stretta. Infine, il make-up è caratterizzato, principalmente, da un rossetto borgogna più scuro.
L’attore irlandese Paul Mescal ha indossato un completo di Gucci, dai colori chiari: trattasi di una giacca damascata in oro chiaro, una camicia color pesca chiaro e tenue, infine, per spezzare questo tripudio di colori soft, un papillon-fiocco, molto morbido, nero e classico. Colori così simili ma nello stesso tempo diversi: un azzardo di stile?
Un altro abito di Richard Quinn, dall’impronta floreale, per Rina Sawayama, cantante di origine giapponese e naturalizzata britannica. L’outfit in questione è sui toni del viola, blu e azzurro con qualche tocco di verde ed è costituito dalla parte superiore come se fosse un dolcevita con girocollo e da una gonna molto ampia. Tutto è in pendant, pochette compresa e per mantenere quest’ allure bucolica, il make-up è sui toni nude e rosati.
LEGGI ANCHE —> House of Gucci, ecco tutti i look della prèmiere a Milano
La top model ha scelto un outfit di Celia Kritharioti Couture. Di colore bianco candido, esso è composto da due pezzi: la parte superiore trattasi di un top, dall’ampia scollatura e adornato da pietruzze di diverso colore, a livello del decolleté. Le medesime applicazioni sono state riprese anche in vita, in modalità cintura, per la gonna, dal taglio lineare e spacco profondo. Non è passato inosservato il beauty look: un’acconciatura ondulata e dal colore nero corvino nonché un intenso rossetto color ciliegia. Un evento molto importante e reso ancora più luminoso dagli splendidi look in passerella!