L’ultimo episodio giungerà anche in America, a causa della pandemia che sta colpendo tutto il mondo. Beautiful verrà sospesa, come non è mai stato fatto dal suo esordio, anche in America arriverà l’ultima puntata, almeno per ora. Ecco quando avverrà il triste evento, a cui faremmo volentieri a meno. Naturalmente noi, in Italia non risentiremo di questo blocco, essendo la nostra programmazione relativa alla soap americana, più indietro rispetto agli episodi originali.
Lockdown dovuto all’epidemia da Coronavirus e giungerà in America l’ultimo episodio
L’epidemia da Coronavirus ha inevitabilmente colpito anche l’industria televisiva e cinematografica negli USA, comprese le soap opera. Già sapevamo che, oltre alle innumerevoli morti, la messa in produzione di nuove puntate di Beautiful si sarebbe arrestata per la chiusura temporanea del set.
Per la ripresa, dovremo attendere che l’emergenza sanitaria si risolva. Una situazione che, prolungandosi, finirà per nuocere sulla trasmissione televisiva della soap, non solo in Italia, dove il problema è rappresentato dall’impossibilità di doppiare nuovo materiale, ma prima ancora negli Stati Uniti.
In America sono state trasmesse puntate di Beautiful inedite dal lunedì al giovedì, mentre il venerdì è stato il giorno dedicato alla trasmissione di un episodio d’annata. Analogamente anche Febbre D’Amore, sempre trasmessa dalla CBS e creata, negli anni ’70, sempre da William Bell. Le due soap hanno avuto, nei decenni, diversi scambi di personaggi, pur appartenendo a case di produzione diverse.
Ecco la data dell’ultima puntata di Beautiful in America
L’ultima puntata, almeno per ora, verrà trasmessa in America il 23 aprile 2020. Inoltre, gli episodi inediti in mano alla CBS stanno terminando. Le ultime puntate nuove, prima dell’interruzione delle riprese, verranno trasmesse negli States giovedì 23 aprile, quindi ci sarà un periodo tutto di repliche.
Nello stesso modo, in Italia sta accadendo per Un posto al sole e come prestissimo succederà per Il paradiso delle signore. Per Beautiful le repliche consisteranno in “settimane a tema” e la prima di queste settimane, dal 27 aprile 2020 farà rivedere ai fan d’oltreoceano gli episodi realizzati a Montecarlo negli ultimi anni, con anche due episodi documentaristici comprendenti filmati girati dietro le quinte.
Naturalmente stiamo parlando di episodi e programmazioni americane. In Italia ci saranno invece problemi per il doppiaggio. La distanza temporale tra le puntate di Canale 5 e quelle americane è al momento di circa un anno e, questo consentirebbe in teoria di proseguire con tranquillità per molto tempo.
Il problema però è che l’emergenza da Covid-19 ha portato anche alla temporanea chiusura delle sale di doppiaggio e quindi bisognerà capire cosa Mediaset deciderà di fare quando saranno finiti gli episodi già doppiati.
Probabilmente verrà trovato il sistema per doppiare più di un episodio, rispettando ciò che è stato stabilito per la tutela della salute, lo speriamo vivamente.