Le seguitissime soap “Beautiful” e “Febbre d’Amore” sono in lutto. Si è spenta nella sua casa di Beverly Hills martedì 25 febbraio Lee Phillip Bell, sceneggiatrice di entrambe insieme al marito, William J. Bell, che se n’era andato nel 2005.
La scomparsa della Bell (che aveva 91 anni) è stata annunciata dai figli William James, Bradley Phillip e Lauralee con un comunicato su Twitter: “È stata una moglie, una madre e una nonna amorevole e solidale. Graziosa e gentile, ha arricchito la vita di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Ci mancherà moltissimo”.
Nel 1973 ha collaborato con il marito per creare “The Young and the Restless”, titolo italiano “Febbre d’Amore”, una delle soap più longeve della storia. Nel 1987 è partito il progetto di “Beautiful”, che appassiona ancora oggi milioni di telespettatori anche in Italia con le vicende della famiglia di stilisti Forrester.
Numerosi i messaggi di cordoglio; tra i primi ad arrivare, quello di una delle protagoniste di “Febbre d’Amore”, Melody Thomas Scott (Nikki Newman), che ha salutato la sceneggiatrice su Instagram definendola “una pioniera della televisione e potente narratrice”; “la nostra vera matriarca” con un “marito altrettanto iconico”.
Parole analoghe quelle di altri attori che hanno lavorato con Lee Phillip Bell come Katherine Kelly Lang. La “Brooke” di “Beautiful” l’ha ricordata con un lungo post sul social, esaltando il suo essere “di classe”; “una madre e una donna d’affari incredibile”, che “aveva “un talento per bilanciare la sua vita”; “intelligente, divertente, sempre sorridente o disposta a ridere, determinata e forte”. “Mi ha faceva sentire sempre bene, quando lavoravo con lei … E’ stato un onore”.
Intanto le soap create dai coniugi Bell continuano ad appassionare, con le vicende sentimentali e professionali dei loro personaggi. Anche se per esempio i figli di Ridge, Brooke e Taylor sono ormai cresciuti da tempo: oggi anche loro catturano il pubblico, come d’altra parte continuano a fare i genitori.