Cosa sappiamo della vita privata di Attilio Romita?
Siamo abituati a vederlo nelle vesti, compassate e professionali, di giornalista e conduttore di telegiornale, ma ora il simpatico e bravo pugliese ha deciso di cimentarsi nell’inedito ruolo di concorrente di reality show.
Romita è infatti, attualmente rinchiuso nella casa de Il Grande Fratello Vip 7.
Ecco alcune informazioni sul suo conto.
Chi è Attilio Romita: biografia, carriera e Instagram
Attilio Romita è nato a Bari il 1° Agosto del 1953 (Leone).
La famiglia d’origine del noto giornalista era composta dal padre Guglielmo, commerciante di rubinetti, dalla madre Iolanda, casalinga, e dalla sorella Maria.
Diplomato al Liceo Classico e laureato in Giurisprudenza, gli esordi professionali di Romita sono stati nella radio e solo in seguito è arrivata la tv.
Conosciuto principalmente come volto e voce del telegiornale, del Tg2 prima e del Tg1 poi, Romita ha preso parte anche ad altri programmi del piccolo schermo.
Lo ricordiamo a Quelli che il calcio, Artù, Verdetto finale, La grande notte, Sabato&Domenica Estate, Altrimenti ci arrabbiamo, Festa italiana e I raccomandati.
A questo link trovate il suo profilo instagram.
Vita privata, moglie, figli e curiosità
Non sappiamo moltissimo della vita privata e sentimentale di Attilio Romita.
Dopo un primo matrimonio con Angela, nel 2016 il giornalista è convolato a seconde nozze con Mimma Fusco, imprenditrice di Bari.
Dall’unione è nata la figlia Alessia.
Ed ecco infine alcune curiosità:
- questo è il suo profilo twitter
- qui trovate la sua pagina facebook
- abita a Roma
- questa è stata la sua simpatica presentazione al momento di entrare nella casa de Il Grande Fratello Vip 7, lo scorso 19 Settembre:“Eccomi, finalmente potete vedere un mezzobusto intero. La prima notizia che posso darvi è che sarò un concorrente di questa edizione. Per molti anni ho raccontato le store che arrivavano da tutte le parti del mondo.
Mi sono molto divertito e impegnato. Ora mi rimetto in gioco. Un po’ sono folle e credo questo sia un momento serio in cui ci si diverte. Nell vita ho fatto tante cose, sono appassionato di sport. Sono stato campione nazionale di pattinaggio artistico. Non mi mancano i difetti.
Sono vanitoso. Quando ero giovane tentavo di essere un seduttore. Per il Grande Fratello è una commessa. Non vedo l’ora di farvi scoprire chi c’è dietro questo giornalista. E forse lo scoprirò anche io con voi“
- ha praticato ginnastica artistica fra i 12 e i 14 anni.