Gli Articolo 31 sono un duo musicale composto da J-Ax e da DJ Jad e i due hanno deciso di formare questo gruppo negli anni Novanta a Milano. Il loro successo è stato davvero molto elevato e lo è ancora oggi. I due decisero di separarsi per un certo periodo, ma sono poi tornati a esibirsi insieme.
Tra l’altro per la prima volta dopo essere diventati noti anche come artisti singoli, i due nel 2023 hanno deciso di esibirsi a Sanremo. Insomma, i due sembra che siano tornati a formare il gruppo, ma che cosa si sa su di loro?
Articolo 31, chi sono
Gli Articolo 31 sarebbero un gruppo che si è formato nell’anno 1990 a Milano e formato da J-Ax e da DJ Jad. I due insieme hanno realizzato veramente numerosi album e tante canzoni che nell’ambito dell’hip hop sono diventate proprio molto famose, ma non solo. Il loro genere poi piano piano, con il passare degli anni, è diventato pop.
Va detto che poi nel 2006 dopo la pubblicazione di diversi album, ben nove, sembra che i due abbiano deciso di diventare più noti da soli, nel senso che avevano deciso di separarsi al fine di tracciare in maniera autonoma la strada del loro successo. Pare che poi però nel 2018 i due siano tornati insieme, visto che infatti sono state annunciate in quell’anno diverse tappe in cui i due si sarebbero esibiti insieme.
Sanremo
Dopo tanti anni quindi i due hanno deciso, proprio nell’edizione 2023 del Festival di Sanremo, di andare sul palco dell’Ariston dopo che appunto ormai avevano anche svolto la carriera come solisti. In tantissimi sembra che siano stati contentissimi di vederli proprio insieme sul noto palco dell’Ariston e pare anche che appunto ci siano state tante persone che avrebbero commentato in maniera entusiasta l’evento sui social, anche se appunto i due dal 2018 hanno ripreso a esibirsi insieme.