Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 27 luglio: cosa succede lunedì prossimo? Luciano, dopo essere stato via di casa per tre giorni, avendo scoperto in malo modo che Federico non è suo figlio, decide di telefonare a Silvia e scoprirà che il padre del ragazzo è nientemeno che Umberto Guarnieri.
Vittorio sta per recarsi all’Expo ’61 e annuncia alle Veneri che, in sua assenza, dovranno rivolgersi a Marta. Intanto Cosimo e Gabriella continuano a frequentarsi, mentre Salvatore si trova in Germania.
Bergamini si confida con Riccardo e ammette di essersi innamorato della stilista. Inoltre ci sarà una sorpresa per Rocco e Marina, perchè Brivio proporrà loro un nuovo fotoromanzo da protagonisti.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 27 luglio: Luciano telefona a Silvia, dopo aver scoperto la verità su Federico
Luciano, dopo essere stato via da casa il fine settimana alla scoperta che Federico non è suo figlio, ha dormito sulla poltrona del suo ufficio al “Paradiso”. Al risveglio decide di telefonare a Silvia, che gli dice di non aver chiuso occhio, da quando se n’è andato, e gli chiede dove sia. Lui le dà appuntamento per l’ora di pausa dal lavoro.
Poi esige che gli passi Federico, perché vuole parlargli. Silvia ha detto al figlio che il padre è a Varese per lavoro.
Il ragazzo chiede a Luciano quando torni, perché vuole raccontargli com’è andata la serata di San Valentino da Rinaldi con Roberta: è entusiasta, mentre a Cattaneo sr viene da piangere per quello che è successo. Saluta Federico, augurandosi di poterlo vedere quella sera.
Si incontra con Silvia, rimanendo in macchina, ed emerge una verità sconvolgente sull’identità del padre del giovane: è Umberto Guarnieri! Luciano comunica alla moglie che comunque non diranno nulla a Federico, dopo quello che ha passato. Il ragioniere vorrebbe lasciare la consorte, ma decide di non farlo, anche se le dice che tra loro è finita e rimarranno solo una coppia di facciata.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 27 luglio: Marta dirige il grande magazzino in assenza di Vittorio, in partenza per l’Expo
Superati i problemi con l’Expo ’61, Vittorio si prepara a partire con Riccardo per la manifestazione e starà via una settimana. In sua assenza, Marta dirigerà il grande magazzino, coordinandosi con Luciano. Conti è preoccupato, perché non vuole che la moglie di “carichi di troppe responsabilità”, ma lei lo rassicura.
Arrivato al “Paradiso”, trova Luciano in crisi per il guaio con Silvia, ma Cattaneo non vuole parlargliene. Vittorio gli fa coraggio, dicendosi convinto che, di qualsiasi cosa si tratti, con sua moglie chiarirà tutto. Lo informa comunque che, se vuole sfogarsi, potrà chiamarlo anche se lui sarà a Torino.
Le Veneri si raccontano com’è andato San Valentino, poi Vittorio e Marta le raggiungono per comunicare loro che lui andrà via e che in sua assenza avranno lei come referente.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 27 luglio: Cosimo si confida con Riccardo
Dopo essersi recato in fabbrica con Gabriella e (su richiesta della ragazza) con Agnese, Cosimo pranza con Riccardo. Guarnieri ironizza sul fatto che Bergamini non venga lasciato mai solo con la Rossi e quest’ultimo si risente, pensando che l’amico metta in dubbio la sua professionalità. Infatti è così, soprattutto in presenza di una bella ragazza!
Riccardo si fa raccontare come sia andata la cena di San Valentino, sperando che non sia successo nulla di particolare, perché Gabriella è fidanzata! La cena si è svolta in modo normale, gli spiega Cosimo, che confida però di essersi innamorato della stilista.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 27 luglio: Brivio propone un nuovo fotoromanzo a Marina e Rocco e il ragazzo si ricrede
Brivio va a cercare Marina al “Paradiso” e le racconta che il fotoromanzo sta avendo molto successo. Quando la ragazza dice all’editore che sta aspettando Rocco per una questione di lavoro, le fa sapere di voler parlare anche con lui.
Vedendolo, Amato si mostra molto risentito, ma il suo stato d’animo cambia, quando Brivio gli dice che sta ricevendo tante lettere dalle sue ammiratrici e che vuole proporre un nuovo fotoromanzo con lui e Marina come protagonisti. E’ stata sua moglie a proporli.
Brivio si dimostra innamoratissimo di lei e Rocco capisce che tra lui e Marina non c’è nulla. Anche la Venere è entusiasta di girare un nuovo fotoromanzo con il giovane magazziniere.