Svelato il “mistero” dell’assenza di Enrico Nigiotti ad “Amici Speciali”: il cantante livornese 32enne lanciato dal dating-show di Maria De Filippi, non ci sarà per un grave motivo. Giorni fa ha perso qualcuno che gli era molto caro; perciò non se la sente di gareggiare: ecco i dettagli.
Il messaggio di Nigiotti
L’artista che con la canzone “Baciami Adesso” abbiamo visto quest’anno per la seconda volta consecutiva al Festival di Sanremo, ha spiegato nelle sue Instagram Stories che in questi giorni sono state scritte “notizie e supposizioni”, sul fatto che non avrebbe partecipato alla versione di “Amici All Star” organizzata per raccogliere fondi contro il Coronavirus.
Ha fatto sapere che non sussiste nessun problema con Maria De Fiippi, con la quale continua ad avere “un bellissimo rapporto”; ha preso lui personalmente la decisione di non partecipare al talent, per aver “perso una persona molto importante poche settimane fa”. Questo è il vero motivo della sua assenza.
Nigiotti non ha voluto specificare il perché del lutto. In questo periodo si tende a pensare al Covid-19, ma appunto il cantante ha preferito non chiarire una questione tanto privata e dolorosa.
Il nuovo brano
Qualche giorno fa, Nigiotti aveva rotto il silenzio sulla sua momentanea assenza dalla musica a causa della pandemia. Aveva scritto un post su Instagram sabato 2 maggio, giorno in cui sarebbe dovuto partire il suo tour.
Era molto dispiaciuto che ciò non sarebbe potuto avvenire perché, come aveva spiegato ai fan, “non c’è niente di più bello che sentirvi cantare con me”; perciò si era augurato che presto tutto tornasse alla normalità, “perché non sapete quanto mi mancate e quanto avrei bisogno di stare con voi adesso. Sogno ogni minuto Ottobre (quando tornerà esibirsi, ndr) per rivedervi”, aveva aggiunto.
Tuttavia Nigiotti è uno degli artisti che in questo periodo ha allietato il suo pubblico con le dirette Instagram. Ha anche scritto un nuovo brano: “Terrazza Mascagni”, presentato proprio sul social.
E’ un brano d’amore, di cui postiamo alcuni versi.
Ecco il video registrato: