Vanessa Incontrada interviene nella diatriba tra la giuria esterna Amici di Maria De Filippi, contro la stessa padrona di casa. La grande artista ha scritto una lettera ad Amici: “Ci sono rimasta male”. Questo in seguito a un attacco avuto, durante il serale del famoso talent targato Canale 5.
Amici Serale new gossip: animi troppo concitati e caldi
Stiamo trattando dell’edizione serale di Amici, in seguito alla quale Vanessa Incontrada ha scritto una lettera: “Non sono incompetente!”. Quale sarà il motivo di una tale risposta?
E’ presto detto, la giuria esterna composta da Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Loredana Bertè sta conducendo una dura battaglia contro la professoressa di danza classica Alessandra Celentano.
E’ stato proprio, durante la seconda puntata del serale di Amici 19 che la professoressa aveva colpito tutti e tre i giudici esterni, in primis Vanessa che in quel momento stava esprimendo la sua opinione li aveva definiti “incompetenti”. Vanessa Incontrada nonha lasciato passare inosservata l’offesa ricevuta e ha scritto una lettera con cui papale papale spiega i motivi del suo dissenso.
“Alessandra Celentano non può permettersi di darmi dell’incompetente! Lei non sa nemmeno se io ne capisco di danza o meno!” La grande attrice continua: “Ho studiato danza per molti anni, anche a livello agonistico. Credo di poter esprimere la mia opinione!” L’Incontrada ha quindi reso noto il suo stato d’animo, ammettendo di esserci rimasta molto male per il modo eccessivamente duro, in cui la Celentano ha inveito.
Vanessa Incontrada punzecchia Alessandra Celentano di Amici
La storia però non è finita così semplicemente, Vanessa Incontrada ha in seguito punzecchiato Alessandra Celentano di Amici, dicendole: “Dov’è il suo diploma?”.
L’espressione “incompetenti” che la professoressa Alessandra Celentano aveva usato nella seconda puntata del serale non è stata colta bene dall’attrice giustamente.
Dopo qualche giorno Vanessa ha affidato le sue parole ad una lettera: “Non ci vuole per forza un diploma per dare un giudizio competente. Anche la maestra Celentano, ad esempio, giudica tutti gli stili di danza pur non avendo né diplomi né studi alle spalle su molte delle discipline”.
La grande attrice, che fa parte della giuria di Amici 19 ha preso, come esempio, scrivendolo nella lettera, che il suo preferito è Valentin Alexandru, ballerino di latino costantemente attaccato dalla Celentano: “La maestra Celentano giudica sempre Valentin pur non avendo fatto studi di danze latine! Eppure mi sembra che noi giudici esterni non l’abbiamo mai attaccata in merito!”.
Vanessa Incontrada Vs Alessandra Celentano
Vanessa ha voluto chiarire che lei non si permette di dare giudizi tecnici ai ragazzi di Amici di Maria De Filippi ma che, almeno sull’espressività, sa di poterlo fare visto che di mestiere fa l’attrice. Gabry Ponte si è schierata al fianco di Vanessa Incontrada e ha anche azzardato una proposta ad Amici: “I professori non votino più!“.
Vanessa Incontrada non è stata la sola ad esprimere il suo dissenzo, dopo qualche giorno altri hanno espresso la propria opinione su quanto accaduto nella seconda puntata del serale di Amici. Gabry Ponte, altro giudice esterno, con un video ha chiarito il suo ruolo: “Io sono stato giudice di questo programma per ben altre due edizioni in passato, non voglio fare polemiche con la maestra Celentano ma, come lei è chiamata spesso a giudicare gli allievi di canto, pur non essendo del settore, così noi siamo chiamati a giudicare anche il ballo!”.
Gabry ha fatto una richiesta alla produzione di Amici di Maria De Filippi: “Chiedo che, nella prossima puntata, tutte le esibizioni dei ragazzi vengano giudicate solo ed esclusivamente da noi tre giudici, e non dai professori”. Inoltre Gabry ha precisato: “L’affermazione usata dalla maestra Celentano rischia di screditare il ruolo di noi giudici davanti agli occhi dei ragazzi, e rischia anche di screditare chi questa commissione l’ha ideata!”.
Si tratterà di un riferimento alla protezione di Maria De Filippi? Vanessa Incontrada, a quanto pare, non è l’unica a esprimere il suo dissenso, come andrà a finire?