Ajla Tomljanovic: vita privata, biografia, carriera, Instagram e curiosità sulla tennista fidanzata di Matteo Berrettini

Chi è Ajla Tomljanovic nella vita privata?

Lei è una campionessa di tennis, ma il suo nome ed il suo bellissimo volto sono noti anche in quanto fidanzata di Matteo Berrettini, finalista a Wimbledon 2021.

Tuttavia anche Ajla è un osso duro in campo e, in più, certamente anche grazie all’avvenenza e ad una storia d’amore che fa sognare tutti i fans, è anche una regina dei social network.

Scopriamo di più sul suo conto, sia dal punto di vista professionale che personale.

Chi è Ajla Tomljanovic: biografia, carriera e Instagram

Ajla Tomljanovic è nata a Zagabria, in Croazia, il 7 Maggio del 1993 (Toro).

Naturalizzata australiana, Ajla è un’affermata tennista, attiva a livello internazionale.

Figlia di sportivi, fino ad ora la ventottenne ha ottenuto come traguardi più prestigiosi la vittoria al Roland Garros nel 2014 e l’approdo ai quarti di finale del torneo di Wimbledon, ma siamo certi che abbia ancora molto da dire e da fare per quanto riguarda la sua carriera agonistica.

Molto seguita sui social, questo è il profilo instagram della sportiva, continuamente aggiornato con foto che la ritraggono in pubblico e nella quotidianità.

Vita privata, storia d’amore con Matteo Berrettini e curiosità

Dopo una relazione durata circa due anni con il tennista suo connazionale Nick Kyrgios, durante lo svolgimento del torneo di Wimbledon 2019, Alja Tomljanovic ha conosciuto l’italiano Matteo Berrettini, che dopo un lungo e serrato corteggiamento è riuscito finalmente a far breccia nel suo cuore deluso (sembra che in precedenza fosse stata tradita…).

Ora la coppia si mostra spesso sorridente, felice ed affiatata su Instagram.

Ed ecco infine qualche curiosità sulla bella e brava tennista croata:

  • amante dello sport fin da piccola, a soli 6 anni ha iniziato a praticare seriamente il tennis
  • il suo fidanzato Matteo Berrettini l’ha definita una “pessima cuoca!”
  • lo stesso Berrettini, a proposito del corteggiamento nei confronti della ragazza, ha detto che “Ho dovuto lottare più fuori dal campo che dentro al campo“.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!