Solo ieri, lunedì 27 aprile, avevamo raccontato che Adriana Volpe sarebbe presto tornata in TV dopo il successo ottenuto come concorrente al “Grande Fratello Vip 4″ (avventura poi interrotta per i motivi famigliari tristemente noti). Era stata lei stessa ad annunciarlo, dicendo che l’avremmo rivista “presto, prestissimo, non tanto in là”.
Il suo nuovo impegno professionale non sarà su Mediaset, come in principio sembrava dovesse essere; ma nemmeno in RAI, dove ha avuto l’ormai famoso litigio con Giancarlo Magalli mentre conducevano “I Fatti Vostri”, per poi passare “Mezzogiorno/Mattino in Famiglia” su RAI 2.
Adriana Volpe condurrà, come lei voleva, un programma del tutto nuovo. Andrà in onda al mattino, sempre in diretta, su TV8, canale in chiaro che appartiene a Sky.
Inizierà quest’estate e vedrà, insieme ad Adriana, un altro conduttore, il giornalista Alessio Viola, volto del TG di SkyTG24 e di altre trasmissioni.
E’ chiaro che il nuovo programma sarà dedicata all’informazione e all’intrattenimento.
La conduttrice, che non vede l’ora di riprendere a lavorare dopo il “Grande Fratello Vip” e la quarantena, ha dichiarato di essere “entusiasta” di questo nuovo progetto, col quale è totalmente d’accordo.
TVBlog ricorda che esso avrebbe potuto essere condotto da Cristina Parodi, che attualmente non ne presenta nessuno, ma l’ipotesi è appunto sfumata a favore dell’ex gieffina vip.
Niente “Mattino Cinque” per Adriana Volpe
Ricordiamo che in questi giorni avevamo diffuso la notizia di un possibile ingresso stabile di Adriana Volpe a Mediaset. Lei stessa si era detta ben disposta a questa possibilità.
Si era parlato di una sua conduzione di “Mattino Cinque” nel weekend insieme al suo ex coinquilino Michele Cucuzza, ma poi è stata riconfermata Federica Panicucci, che tornerà ad affiancare Francesco Vecchi da lunedì 4 maggio maggio.
Si era anche pensato ad una versione estiva di “Mattino Cinque”, ma niente da fare. Dunque Adriana è pronta a ricominciare da TV8.