Oggi, sabato 9 settembre, alle 21, 20 circa su Canale 5 ci sarà la seconda ed ultima puntata di “070“, la replica dello straordinario appuntamento con il grande concerto che Renato Zero al Circo Massimo per festeggiare il suo 70° compleanno, il 30 settembre di quasi 3 anni fa.
Vogliamo vedere più nel dettaglio in cosa consisterà? Poi parleremo anche della vita privata del cantautore romano (se abbia moglie), della quale si sa veramente poco.
070: il concerto
Stasera Renato Zero continuerà ad interpretare alcuni suoi successi come “Spiagge” (mai canzone di questo grande artista è adatta al periodo!), “Cercami”, “Mi vendo”, “Il triangolo” e “Amico”, e a fare numerosi duetti. Tra sabato scorso e questo vedremo con lui sul palco per esempio Ron, Jovanotti, J – Ax (duetto ancora più “curioso”), Alex Britti, Claudio Baglioni, Michele Zarrillo, l’autrice dell’indimenticabile “Spalle al muro” Mariella Nava e Serena Autieri. …Poteva mancare poi “l’alter ego” di Fiacchini alias “Zero” Giorgio Panariello?…Quindi, cari “Sorcini”, appuntamento a stasera!
Renato Zero, moglie: età, lavoro, figli
Renato Zero, nella sua carriera che dura da quasi 60 anni, ha giocato e gioca molto con l’ambiguità sessuale e non sappiamo se abbia moglie oppure no, anche perché sicuramente lui tiene molto alla propria privacy! Sappiamo solo che dal 2003, dopo una lunga amicizia, ha un figlio adottivo, Roberto Fiacchini Anselmi, 50 anni compiuti da poco e un’infanzia vissuta in orfanotrofio.
Si è molto parlato di una profonda amicizia (non senza brutti momenti) tra Renato Zero e Loredana Bertè, ma anche con la compianta sorella di lei Mia Martini.
Per quanto riguarda un’eventuale consorte, si sa che da ragazzo, negli Anni Settanta, Renato Zero era convolato a nozze con una donna (bellissima, tra l’altro). Il suo nome è Lucy Morante, il cui fratello Massimo, scomparso poco più di un anno fa, è stato chitarrista e uno dei due fondatori della band rock romana Goblin e nota agli appassionati per alcune colonne sonore di film di Dario Argento.
Lucy, la quale aveva tentato la carriera di cantante, era poi diventata la manager di Renato. Trapela che dopo un periodo i due (ai quali all’epoca era stata pure dedicata qualche copertina di rivista) si sono separati, ma non sappiamo esattamente quando.
Anche perché il loro rapporto è rimasto ottimo, tanto che lui ha avuto occasione di dire che non è mai finito: è soltanto diverso da quello di prima…
Bene, per ora è tutto…Buon concerto a chi lo vedrà!