Domenica 3 settembre in prima serata (dalle 21:25 alle 23, 35) su Rai 1 tornerà “L’Allieva 3” con Alessandra Mastronardi nei panni di Alice e Lino Guanciale in quelli di Claudio. Su quali altri “gialli” dovranno fare luce, in questa terza puntata?
Intanto anticipiamo che dovranno affrontare nuove sfide con l’appena arrivato Giacomo (Sergio Assisi), con Andrea Manes (Antonia Liskova”) “la Suprema” e con una new entry che ingelosirà la nostra protagonista.
L’Allieva 3, anticipazioni 3 settembre: primo episodio
Come sappiamo, “L’Allieva” è diviso in due episodi: nel primo di domenica, “Il Bersaglio”, Claudio e Alice dovranno vedersela con il fratello di lui, Giacomo, tornato dal passato del medico. La situazione anche lavorativa non sarà semplice.
A complicare le cose, ci sarà ovviamente un delitto da risolvere. La vittima sarà una sportiva, che eccelleva nella carabina olimpica.
“Location” importante sarà proprio il poligono. Giacomo sarà utile, a venire a capo del mistero?
Secondo episodio
E’ chiamato “Il Ritratto”, titolo suggestivo che si riferisce alla persona che verrà trovata morta. Prima di tutto, però, Alice e Claudio dovranno recarsi ad un evento, dove “La Suprema” metterà loro in qualche modo i bastoni fra le ruote. Per che motivo?
Più tardi, a seguito di un’esposizione di quadri, un artista verrà rivenuto cadavere. Questa indagine assorbirà molto la Allevi, al punto da farle scordare un romantico incontro con Claudio, con cui è attualmente in crisi nonostante le grandi promesse.
Lui però non starà affatto lì a “piangersi addosso”…Alice lo troverà fuori a cena con un’altra! Si tratta di un’allieva appena arrivata, Giulia, la quale farà pensare al personaggio di Alessandra Mastronardi che quello di Lino Guanciale abbia una relazione segreta con lei!
Sarà vero? Comunque ovviamente le nozze tra i nostri beniamini saranno a rischio!
Quanto durà “L’allieva 3”? Ci sarà “L’allieva 4”?
Dopo quella di domenica, rimarranno tre puntate della replica de “L’allieva 3“, che andranno in onda sempre nel giorno festivo: il 10, il 17 e il 24 settembre.
Naturalmente gli affezionati telespettatori si chiedono se la serie TV avrà una quarta stagione. Purtroppo almeno per ora non c’è nei palinsesti, perché la vicenda dei protagonisti si concluderà (gli stessi Guanciale e Mastronardi hanno dichiarato che fosse giusto non continuare o che comunque sarebbe successo), ma pensiamo di poter dire “non si sa mai”.
E’ trapelato che Alice e Claudio potrebbero non esserci più, tuttavia è anche vero che ci sarebbero ancora gli ultimi due libri dell’autice Alessia Gazzola “da vedere”: “Il ladro gentiluomo” e “La ragazza del collegio”, usciti rispettivamente nel 2018 e nel 2021 sempre editi da Longanesi. Seguiteci per eventuali aggiornamenti!