Domani, domenica 2 luglio, al posto di “Verissimo”, su Canale 5, ci sarà il film “La casa tra le montagne“. Vogliamo vedere di preciso quando e di che cosa parla?
La casa tra le montagne: orario e storia
“La casa tra le montagne“, titolo completo “La casa tra le montagne – Ritorno a casa“, è un film tedesco del 2018, tratto da una serie cinematografica e televisiva andata in onda anche in Italia nell’agosto 2021 e 2022. Racconta la storia di Lisa Huber, avvocata che per motivi personali e familiari torna da Monaco appunto alla casa sulle montagne dove è nata. Intende aprire lì il suo studio legale soprattutto per intentare una causa contro un’altra famiglia, quella dei Leitner, a cui appartiene il suo ex fidanzato Florian.
Perché questa acredine, che ovviamente coinvolge anche i due? Perché per molti anni i loro padri, Sebastian (patrigno di Florian) e Lorenz, allevatori, si sono odiati a causa di una tragedia: il padre lei ha ucciso per errore il fratetto del giovane, Peter, che aveva 8 anni!
Sebastian e Lorenz (che non si è mai perdonato per il fatto) sembrano intenzionati a sotterrare l’ascia di guerra, ma Lisa e Florian, no. Perché fare una causa, ora che sono adulti?
Chi la vincerà? C’è possibilità che i due ex si ritrovino?
Nel caso, potrebbe esserci un nuovo problema: Florian ha sposato un’altra, Karin, la più cara amica di Lisa! Questo film ambientato nell’idilliaco scenario dei monti bavaresi ha davvero una trama particolare e la storia si preannuncia avvincente!
Inizierà alle 16:45 dopo i due episodi della soap turca “Terra Amara” e dopo quello della telenovela spagnola “Un altro domani”. Dopo due ore in compagnia del film, alle 18:43, inizierà “Caduta libera” di Gerry Scotti.
Il cast
Tra gli attori de “La casa tra le montagne” che possiamo citare, perché li abbiamo anche visti in altre serie TV sui canali italiani, c’è per esempio Theresa Scholze, che interpreta Lisa. E’ un’attrice completa, che lavora anche in teatro, dove ha impersonato Cordelia in “Re Lear”. Inoltre è stata protagonista di una soap intitolata “Alisa – Segui il tuo cuore”, trasmessa su Canale 5 e La 5 tra il 2010 e il 2011.
Altri attori, come Nina- Friederike Gnadig (che interpreta Miriam, ex cognata di Florian) e Mathias Hermann hanno recitato in due diverse stagioni della serie teutonica “Squadra speciale”, trasmesse rispettivamente su Rai 2 ed RTL.
Altri due ancora sono forse più noti al pubblico italiano: si tratta di Rike Schmid e Martin Gruber. Abbiamo visto la prima, oltre che a sua volta tre stagioni di “Squadra speciale”, in “Maltese – Il romanzo del Commissario” con Kim Rossi Stewart e mesi fa in “Black Out – Vite sospese” su Rai 1 con Alessandro Preziosi. Per quanto riguarda Martin Gruber, forse lo ricordate in una stagione de “Il Commissario Ricciardi” nel 2021.