L’attesissimo “LOL 3” è arrivato su Prime Video. Nel cast ci sono anche Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Luca e Paolo. Gli stessi saranno “valletti di Loretta Goggi” (parole loro) nello spettacolo “Benedetta Primavera”, che inizierà nella serata di oggi, venerdì 10 marzo, e durerà quattro puntate.
Il duo comico è da anni sulla cresta dell’onda, ma vogliamo conoscere meglio chi lo compone? Kessisoglu, in particolare? Ecco, dunque!
Paolo Kessisoglu: età, moglie, figli, lavoro, biografia e vita privata
Come passa il tempo! Luca e Paolo hanno già più di 50 anni!
Il maggiore è il secondo, che ha 53 anni (25 luglio del ’69), mentre l’altro ne ha 51.
Sono entrambi genovesi e Kessisoglu ha una storia familiare particolare, perché è di origine armena: il nonno paterno era un sopravvissuto al genocidio (il nipote ne parla spesso). Il vero cognome è Keshishian, ma quello con cui conosciamo l’attore, è “più turco”.
Paolo è sposato. Sua moglie, Sabrina Donadel, è una conduttrice e giornalista originaria del provincia di Treviso.
Sono convolati a nozze nel 2003 pochi mesi dopo essersi conosciuti (tramite l’amica in comune Tamara Donà, che conosceva Luca Bizzarri) e l’anno successivo hanno avuto una bambina, Lunitta. Kessisoglu ha seguito la moglie nel diventare vegetariano (ma lui ha raccontato che negli ultimi anni sono diventati meno rigorosì).
Nel dicembre scorso un notissimo settimanale ha riferito che la coppia da qualche tempo vivrebbe separata ma, per amore della figlia, in case vicinissime (a Milano, per quanto Paolo rimanga molto legato a Genova, non solo per la sua squadra del cuore, il Genoa, dei quali il padre Pietro è stato un personaggio importante). In ogni caso si è parlato poco della (presunta) rottura di Paolo Kessisoglu e Sabrina Donadel, perché i due tengono moltissimo alla privacy.
Paolo ha iniziato a lavorare giovanissimo (a 13 anni), esibendosi come musicista jazz (ha studiato chitarra). Ha conosciuto Luca Bizzarri durante un provino nel ’91.
Hanno fatto parte di un gruppo di cabarettisti, “I cavalli marci”, con cui sono approdati in televisione alla fine degli Anni Novanta e poi hanno formato il celebre duo.
Li abbiamo visti in programmi come “Le Iene”, “Mai Dire Gol, “Camera Café”, “Scherzi a parte”, “Colorado” e persino co-conduttori del Festival di Sanremo 2011. Hanno inoltre recitato in “Immaturi – la serie” e al cinema nei due film di Genovese. Tra le pellicole per il grande schermo, hanno partecipato anche ad “Asterix alle Olimpiadi”. Paolo si è pure occupato di musica su “GQ”, seguendo importanti concerti, dove talvolta si è esibito con la chitarra (persino con i Deep Purple!). E ora questi nuovi impegni che abbiamo detto all’inizio!