E’ passato quasi un mese dalla scomparsa di Gina Lollobrigida e torniamo a parlare del suo discusso “factotum” Andrea Piazzolla. In questo articolo vi racconteremo chi è sua moglie.
Chi è la moglie di Andrea Piazzolla: nome, figli, lavoro e vita privata
Chiariamo che Andrea Piazzola non si è mai sposato. A quanto pare ci è andato vicino.
L’ex compagna si chiama Sara Urriera, ha 38 anni ed è proprietaria in un bar – gelateria a Roma, dove, nel 2008, ha conosciuto e si è subito innamorata (ricambiata, a quanto sembrava) del controverso personaggio legato a Gina Lollobrigida.
Nel frattempo Sara è rimasta incinta e Andrea è apparso felicissimo. Ha pure fatto conoscere la diva alla fidanzata.
Poi il drastico cambiamento di Piazzola sul bambino e la richiesta a Sara di abortirlo. Lei non ha voluto e ovviamente i due si sono lasciati.
Piazzola aveva iniziato a vivere nella villa della “Lollo” (da cui in questo periodo ha dichiarato di essersene andato), non ha riconosciuto il figlio (nato il 5 settembre del 2009) ed è andato a trovarlo soltanto tre volte, hanno rivelato la madre e i suoi avvocati. Intanto lui ha cominciato a frequentare un’altra, Adriana Prestipino Giarritta, con cui sta ancora adesso e con cui ha avuto una figlia, che la coppia ha chiamato come l’attrice.
Sara si è rifatta viva nel 2016, per rivendicare i diritti di suo figlio. Piazzolla ha negato di esserne il padre naturale e lei l’ha portato in tribunale.
Due anni fa è avvenuto il riconoscimento del ragazzino, Manuel, che ora porta il suo cognome. Naturalmente il padre è stato condannato a versargli l’assegno di mantenimento (di 300 euro al mese), cosa che non ha mai fatto, sparendo. Altra denuncia.
Anche perché Piazzolla si è dichiarato indigente, ma ci sono state prove che non lo fosse anche prima dell’apertura del testamento di Gina Lollobrigida, che lasciava metà del suo patrimonio a lui. Ora sarà è felicemente sposata (o comunque ha un compagno) e ha avuto altri due figli.
E’ chiaro che abbia una pessima opinione di Piazzolla e ne ha parlato anche per quanto riguarda il processo a suo carico per circonvenzione di incapace nei confronti dell’attrice. Vedremo come e quando finirà questa incresciosa vicenda.