Al Festival di Sanremo 2023 Paola Enogu sarà presente insieme ad Amadeus e Gianni Morandi in veste di co-conduttrice, proprio questa sera, 9 febbraio 2023. La stessa è una nota sportiva e grazie alla sua abilità nel settore dello sport, si è sempre distinta, distinguendosi in particolare nel campo della pallavolo.
Nata nel 1998, la stessa è nata a Cittadella e il papà e la mamma sono nati in Nigeria. I due hanno lavorato in campi differenti e poi nel 2014 la famiglia ha avuto modo di ottenere la cittadinanza italiana.
Festival di Sanremo 2023: Paola Enogu
Al Festival di Sanremo 2023 Paola Enogu condurrà questo famosissimo evento insieme a Gianni Morandi e Amadeus. Se la prima sarà presente con questo ruolo di co-conduttrice solo questa sera, a quanto pare poi sembra che invece Morandi accompagnerà Amadeus in tutte le serate del Festival.
Circa Enogu si può affermare che la stessa si sia sempre contraddistinta nel settore della pallavolo ed è nata, come accennato, nel 1998. Il padre, prima di giungere nella penisola italiana, svolgeva il lavoro di camionista, mentre sua mamma era un’infermiera. La stessa Paola ha una sorella di nome Angela e un fratello di nome Andrea.
Sembra che la passione per la pallavolo sia di famiglia, visto che anche una cugina di Paola, di Nome Terry Enweonwu sarebbe una pallavolista. Nel 2014 i genitori di Enogu, insieme a lei, avrebbero tutti avuto la cittadinanza italiana.
Altri dettagli
La stessa Paola si è sempre distinta anche per alcuni suoi discorsi molto profondi, che sono sempre stati apprezzati da numerose persone, come quando la stessa ha dichiarato di essersi prima fidanzata con una ragazza nel 2018 e poi con un ragazzo, spiegando che a lei piacciono le persone e per quanto riguarda il genere, quest’ultimo per lei non risulta essere una caratteristica da considerare per la scelta della persona che si vuole avere al proprio fianco.
Per quanto riguarda la sua ex fidanzata, questa era una pallavolista come lei, di nome Katarzyna Skorupa e sembra che poi la stessa Paola abbia avuto una relazione con Michal Filip, un pallavolista di origini polacche. Sembra che la stessa Enogu non solo si sia distinta per la pallavolo, ma anche per il doppiaggio, come quello di un personaggio presente in “Soul”, un film d’animazione di Disney. La sportiva avrebbe doppiato “Sognaluna”. In più la stessa atleta si sarebbe distinta anche come conduttrice in alcuni programmi televisivi, quindi si tratta di un volto noto anche alla TV, non solo famoso per le sue abilità sportive.