Oggi in prima serata su Rai Due andrà in onda un film che ci terrà incollati allo schermo per 94 minuti: The Misfits, con Pierce Brosnan nel ruolo del protagonista.
La pellicola di genere azione/thriller è datata 2021 e la regia è di Renny Harlin: di seguito, oltre alla trama, vi diciamo se è tratta da una storia vera oppure frutto di fantasia.
The Misfits: trama in breve
Richard Pace (Pierce Brosnan) è un astuto e temutissimo ladro che, senza particolari difficoltà, riesce ad evadere dal carcere di massima sicurezza in cui era detenuto.
Una volta fuori di prigione, l’uomo viene ingaggiato da una banda di criminali che ha a capo Ringo, un uomo carismatico e decisamente eccentrico.
Pace, spinto dai soldi in ballo e dalla sete di vendetta, si lascia pertanto coinvolgere in una difficile rapina che avrà risvolti imprevisti.
Storia vera o di fantasia?
Ed eccoci alla grande curiosità che vogliamo svelarvi in questo articolo: The Misfits è il frutto della fantasia degli autori oppure si ispira a fatti realmente accaduti?
Ebbene, si tratta di pura invenzione e non di una storia vera.
Cast, regia, curiosità e quando vederlo
The Misfits, datato 2021, è un film americano di Renny Harlin interpretato da Pierce Brosnan, Jamie Chung e T. Roth.
L’appuntamento con il thriller/azione è per stasera su Rai Due (inizio ore 21.20 circa).
Vi diciamo anche una curiosità che lo riguarda: in origine la location nella quale ambientare le vicende narrate doveva essere il Porto Rico, ma poi il terribile uragano Maria ha reso il luogo inagibile.
Dopo aver passato al vaglio diverse alternative, si è pertanto deciso di spostarsi ad Abu Dabi, negli Emirati Arabi.
La visione del film è consigliata a tutti ma per i minori si consiglia la presenza di un adulto.
Ideale per chi ama le storie complicate, “adrenaliniche” e ricche di colpi di scena.