Che fine ha fatto Annibale Giannarelli?
Vi ricordate il vincitore della scorsa edizione di The Voice Senior (quella del 2022), il talent musicale dedicato esclusivamente ad artisti non professionisti over 60?
Sicuramente sì, visto che con la sua voce riuscì ad emozionare sia la giuria in studio che il pubblico a casa!
E poi Annibale è al tempo stesso il partecipante ed il vincitore più anziano che abbia mai preso parte ad un talent show.
Ce n’è abbastanza per essere motivati a conoscerlo un po’ meglio ed anche a sapere cosa fa oggi, vero?
Di seguito trovate tutte le risposte alle vostre domande e qualche curiosità.
Chi è: informazioni biografiche essenziali
Annibale Giannarelli è nato a Massa Carrara il 9 Maggio del 1948 (Toro), ma è emigrato in Australia insieme ai genitori quando era ancora piccolo.
E stato proprio nella nuova terra che si è appassionato alla musica e raggiunta l’adolescenza ha cominciato ad esibirsi.
Tale è stato il successo ottenuto da vincere anche un disco d’oro.
Oltre ad aver affiancato mostri sacri come Mina e Peppino Di Capri, Giannarelli ha cantato Trinity, la bellissima colonna sonora del film Lo chiamavano Trinità, interpretato dai mitici Bud Spencer e Terence Hill.
Che fine ha fatto Annibale Giannarelli?
Quando lo scorso anno Annibale Giannarelli vinse The Voice Senior, dichiarò che nulla sarebbe cambiato nella sua vita dopo quella bella esperienza e così è stato.
Per lui quel percorso era già scritto nel destino e il programma televisivo condotto da Antonella Clerici altro non è stato che un tassello sistemato nel posto giusto al momento giusto.
L’unica novità è che ha inciso un singolo con la casa discografica Universal.
Anzi, ce n’è anche un’altra in verità: ritornato in Italia per salutare la famiglia di origine, non è più riuscito a tornare in Florida, dove si era trasferito con la seconda moglie.
Adesso Annibale vive a Massa Carrara con la mamma e il fratello.