“C’è Posta per te” non è solo il titolo di questo famosissimo programma di Maria De Filippi, ma “ovviamente” anche la frase tipica pronunciata dai “postini“, dopo aver consegnato le lettere alle persone che incontreranno il loro idolo in TV.
Chi sono questi “postini“? Volete saperlo? Il presente articolo fa al caso vostro!
I “postini” di “C’è Posta per te”
Tre sono gli stessi, Gianfranco Apicerni, Marcello Mordino e Andrea Offredi, ma quest’anno ne arriverà anche un altro: Giovanni Vescovo. Conosciamoli uno per uno!
Gianfranco Apicerni
Il primo è nato a Roma il 4 aprile del 1985 (quest’anno compirà quindi 38 anni) e ama tantissimo il calcio (lo ha proprio praticato). Di recente è anche entrato nel mirino del gossip per una vecchia storia con Noemi Bocchi, che come tutti sanno è la nuova fidanzata di Francesco Totti dopo la separazione da Ilary Blasi.
Gianfranco è laureato in Scienze della Comunicazione, Informazione e Marketing all’università romana LUMSA e nel 2004 ha partecipato al reality “Campioni, il sogno” dell’allenatore Francesco “Ciccio” Graziani. Poi è diventato tronista a “Uomini e Donne” (anno 2010/2011), nell’ambito del quale era nata una storia con Valeria Bigella. Il giovane anche recitato in un film fantasy intitolato “The Revenge of Green Witch”.
Insieme ad un amico gestisce una casa vacanze. Dovrebbe essere ancora legato a una modella brasiliana di nome Daniella Moraes.
Marcello Mordino
Quest’altro “postino” è maggiore circa 30 anni del “collega”: è nato 16 ottobre del 1955 ed è siciliano (non si sa con preciso di dove). Lavora nel mondo dello spettacolo dagli Anni Ottanta con la famosa trasmissione palermitana “Io vedo Cts” e ha esordito a teatro con i conterranei Ficarra e Picone, insieme a quali ha anche recitato nel loro secondo film cinematografico “Nati stanchi” (2002) e ne “L’ora legale” (2017).
La sua vita privata è top secret e si sa che ama molto andare in biciletta (quindi il suo ruolo a “C’è Posta per te” gli farà piacere anche per questo). Inoltre gli piacciono molto i vecchi treni.
Lo toccano nel profondo le vicende che riguardano il rapporto genitori e figli e ovviamente stima moltissimo Maria De Filippi.
Andrea Offredi
E’ nato in provincia di Bergamo il 17 febbraio dell’88 da una coppia di gestori di discoteca, che 8 anni prima aveva avuto un altro figlio a cui Andrea è molto legato. Dopo il diploma, il “postino” di “C’è Posta per te” ha fatto il modello ed è entrato in TV, partecipando anche lui come Gianfranco a “Uomini e Donne” in qualità di tronista, decidendo poi di uscire dalla trasmissione con la sua corteggiatrice Claudia D’Agostino. Era l’edizione 2012/2013.
Quattro anni più tardi, Andrea ha partecipato ad uno spot del Kinder Bueno e nel 2018 sembrava che dovesse partecipare a “Temptation Island”. Nel 2019 è approdato al programma che rivedremo stasera.
In una recente intervista il giovane ha raccontato che è un’emozione anche per lui, “consegnare la posta” per conto di Maria De Filippi, anche perché solo dopo loro scoprono il motivo (notizia confermata da Marcello): quando le persone “da sorprendere” arrivano in studio! I “postini” rimangono dietro le quinte al buio, guardando il tutto da uno schermo!
Per quanto riguarda la vita privata di Andrea, apprendiamo da Instagram che è fidanzato. La sua compagna è una stilista e fotografa francese maggiore ben 13 anni di lui di nome Stefanie Renoma.
Giovanni Vescovo
“Uomini e Donne” ha colpito ancora! Anche la “new entry” di “C’è Posta per te” viene da lì! Nato il 10 maggio del ’92 a Treviso da madre veneziana, Giovanni ha vissuto con lei e la sorella nella città lagunare dopo che i genitori si sono separati, poi ad Arezzo e infine a Roma con degli amici.
Da bambino voleva fare il calciatore, ma un infortunio glielo ha impedito. Si è adattato a fare altro per mantenersi, ma ha fatto anche il modello.
Poi si è specializzato nelle pubbliche relazioni ed è andato a lavorare nella località turistica di Porto Cervo. Nel 2017 è stato corteggiatore della tronista Sonia Lorenzini.
Insomma, nessuno dei “postini” di “C’è Posta” per Te” è postino davvero! Sono tutti personaggi televisivi, la maggior parte legati a “Queen Mary”! A parte Marcello Mordino, si trovano tutti su Instagram.