Michael Newman era uno dei guardaspiaggia della mitica serie TV americana “Baywatch“, dove curiosamente ha mantenuto il suo vero nome … Vediamo perché e com’è ora l’attore.
Michael Newman di ‘Baywatch’: com’era e com’è (Foto)
Oggi Michael Newman ha 65 anni (è nato il 21 agosto del 1957 nella Contea di Los Angeles, dove “Baywatch” è stato inizialmente girato). Ecco due immagini a confronto di come era e com’è oggi:
In realtà la foto è di 8 anni fa ma è stata rilanciata di recente, catturata da un video che l’attore aveva realizzato nella sua piscina. Nel 2011 ha annunciato di dover fare lo sforzo più duro della sua vita: combattere contro il Parkinson!
La carriera di Michael Newman
Per 20 anni, Newman ha veramente lavorato come bagnino (a differenza di tutti gli altri attori della serie TV che l’ha reso famoso) nella Contea di Los Angeles e così è stato scoperto per “Baywatch“, dove ha interpretato se stesso!
Ha cominciato a lavorare come guardaspiaggia addirittura quando aveva dieci anni! E’ diventato membro delle “Junior Lifeguards”, dimostrando le proprie abilità.
Dopo le superiori, Michael Newman ha studiato all’Università della California a Santa Barbara con la specializzazione in pubblicità. Nel 1974 ha esordito al cinema con la commedia “Barry McKenzie Holds His Own” (che sembra abbia ispirato il il cult “Crocodile Dundee”) e 1989 ha iniziato a fare il consulente tecnico per “Baywatch“.
Nel 1996 (anno in cui tra l’altro il “nostro” ha vinto la National Lifeguard Ironman Championship) è diventato attore fisso del cast. Qui sotto, una foto di Newman accanto ad una di David Hasselhof (il mitico Mitch Buchannon).
Amatissimo dai fan, in onore di Michael è stato anche creato un club! Nel 1998 e nel 1999 ha girato altri due film cinematografici. Nonostante ciò, a un certo punto Michael ha deciso di abbandonare le scene, per diventare agente immobiliare.
La malattia e la vita privata
Nel 2006 l’ex personaggio televisivo ha avvertito un tremore alla mano sinistra, ha raccontato ad una stazione radiofonica di Los Angeles. Ha attribuito il disturbo all’ “invecchiamento”, ma un medico gli ha fatto sapere che purtroppo non era così!
Da allora l’ex bagnino di “Baywatch” ha dovuto necessariamente cambiare la sua vita. Oltre a nuotare in piscina, pratica paddle surf (uno sport tra surf e canoa) e sollevamento pesi nella casa casa dove si è trasferito, sulla costa nord di Ohau (isola delle Hawaii). Però ha anche una casa in un ricco quartiere di Santa Monica, in Califonia.
E’ sposato con Sarah, una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo, e ha due figli, Christopher (Chris) ed Emily.