Chi era Paolo Calissano nella vita privata?
La notizia è giunta solo pochi minuti fa ed è di quelle che lasciano sgomenti: l’amato attore genovese è stato trovato morto nella sua casa romana in zona Balduina.
Calissano, che è un volto storico delle fiction italiane, aveva solo 54 anni ma da tempo soffriva di una forte depressione.
Ecco qualche informazione sul suo conto.
Chi era Paolo Calissano: biografia e carriera
Paolo Calissano era nato a Genova il 18 Febbraio del 1967 (Acquario).
Apparteneva ad una famiglia di alto rango: suo padre era un ufficiale dell’aeronautica militare, sua madre la nobile Mercedes Galeotti de’ Teasti dei Conti di Mantova.
Ha un fratello maggiore di nome Roberto.
Bellissimo, dopo avere iniziato a lavorare come modello e protagonista di teleromanzi, Calissano ha iniziato una sfolgorante carriera come attore di tv e cinema.
La maggior parte dei telespettatori associa ancora il suo volto a quello del personaggio di Bruno De Carolis, da lui interpretato nella soap Vivere, ma lo ricordiamo anche in Vento di Ponente, Linda e il brigadiere e Per amore.
Piuttosto versatile, ha anche condotto alcuni programmi e partecipato come concorrente al reality L’Isola dei famosi.
Da anni era praticamente scomparso dalle scene a causa di forti crisi depressive che lo avevano condotto, qualche tempo fa, ad incorrere in problemi giudiziari.
Cause della morte
Il noto attore genovese è stato trovato morto nel suo letto nella serata del 30 Dicembre 2021.
Sul comodino c’erano due scatole di psicofarmaci, a cui sembra si debba addebitare il prematuro decesso.
Intorno alla metà degli anni 2000, la dipendenza dalle droghe portò Calissano ad incorrere in problemi giudiziari in seguito risolti.
Purtroppo l’artista ligure soffriva di una forte depressione che, a quanto pare, non è riuscito a superare.
Ieri sera, allarmata dal fatto che non rispondesse al telefono, la compagna di Paolo ha allertato le forze dell’ordine, che entrate nell’appartamento dell’attore hanno fatto la triste scoperta.
Non è chiaro se l’ingestione dei farmaci sia stata volontaria o meno, pertanto il corpo è ora sottoposto a sequestro e sarà l’autopsia ad accertare definitivamente le cause della morte.
E’ certo però che, al momento del ritrovamento della salma, su di essa non si sono evidenziati segni di violenza e la casa era in perfetto ordine.
Vita privata: gli amori di Paolo Calissano
La storia d’amore più nota di Paolo Calissano è certamente quella con Matilde Brandi, la soubrette e ballerina alla quale fu legato nel 2002.
Quando si incontrarono erano entrambi impegnati (lui stava con la modella Giulia Salvemini), ma decisero di lasciare i rispettivi partners per vivere liberamente il loro amore.
Tuttavia dopo circa un anno si lasciarono, pare per divergenze inconciliabili.
In seguito Calissano si è legato ad altre donne e adesso aveva una compagna.