Scopriamo di più sulla vita privata di Andrea Belotti, attaccante attualmente in forze al Torino.
Il calciatore è al centro di una vicenda di mercato che si sta trasformando in una vera e propria telenovela ed ancora non si sa quale maglia vestirà nella prossima stagione calcistica ormai alle porte, tuttavia per i tifosi granata, al momento, il giovane è un simbolo del Toro.
Ecco qualche informazione che lo riguarda.
Chi è Andrea Belotti: biografia, carriera e Instagram
Andrea Belotti è nato a Calcinate (Bergamo) il 20 Dicembre del 1993 (Sagittario).
Il suo “debutto” calcistico, così come spesso accade per gli appassionati del pallone, è avvenuto da bambino all’oratorio.
Anche se sembra incredibile, il primo provino di Andrea con l’Atalanta si risolse con una bocciatura.
Per fortuna così non accadde qualche anno più tardi con l’Albinoleffe, che nel 2006 lo scelse per le giovanili.
Partito come centrocampista, fu proprio allora che il giovane cominciò a perfezionarsi nel ruolo che lo ha reso celebre, quello di attaccante.
Dopo essersi “fatto le ossa” in serie minori, Belotti ha avuto la svolta in carriera nel 2015, anno del suo passaggio al Torino.
E’ soprattutto con la maglia granata infatti, che la punta ha avuto modo di dimostrare le sue eccellenti doti tecniche, ma anche lo spirito di sacrificio e la generosità in campo che, in pochissimo tempo, gli hanno consentito di diventare l’idolo dei suoi passionali supporters, nonché il capitano del gruppo, e di entrare nella Nazionale azzurra.
Questo è il profilo instagram dove potete trovare tante immagini che ritraggono il campione del Torino e della Nazionale in allenamento e in famiglia.
Vita privata, moglie, figli e curiosità
Per quanto riguarda la vita sentimentale, Andrea Belotti è sposato del 2017 con la bella Giorgia Duro, conosciuta quando il calciatore militava nel Palermo.
La coppia ha una bambina, nata pochi mesi fa, di nome Vittoria.
Ed ecco infine qualche curiosità:
- Andrea Belotti abita nel centro storico di Torino insieme alla moglie e alla figlia
- il suo film preferito è Tre uomini e una gamba, di e con Aldo Giovanni e Giacomo
- come tutti sanno, il soprannome con il quale è noto è “Il Gallo“. Ciò deriva dal suo particolare modo di esultare dopo un gol, mimando la cresta del gallo per l’appunto, un’abitudine che a sua volta deriva da un iniziale desiderio di omaggiare un amico che, di cognome, fa proprio Gallo.