Cosa sappiamo della vita privata di Caterina Caselli?
Dopo essere esplosa come cantante negli anni ’60 ed aver spopolato con il brano Nessuno mi può giudicare, diventato un cult senza tempo, l’ex “Casco d’oro” della musica italiana ha intrapreso una brillante carriera come talent scout.
Sono moltissimi i talenti scoperti e portati alla ribalta proprio dalla Caselli.
Ecco qualche informazione sul suo conto.
Chi è Caterina Caselli: biografia, carriera e Instagram
Caterina Caselli è nata a Modena il 10 Aprile del 1946 (Ariete).
Appassionata di musica e decisa a sfondare come cantante fin da piccola, la svolta arrivò durante la sua partecipazione a Castrocaro nel 1962.
In quell’occasione infatti, la ragazza venne notata dal discografico Alberto Carisch, con il quale incise il suo primo disco senza però ottenere il successo sperato.
Andò indubbiamente meglio con Ladislao Sugar, proprietario dell’omonima casa discografica, che la conobbe durante una esibizione nel mitico Piper Club a Roma.
Con Nessuno mi può giudicare, Caterina trionfò e per tutti divenne Casco d’oro, soprannome dovuto all’iconico caschetto biondo platino che all’epoca sfoggiava.
Seguirono altri successi come Insieme a te non ci sto più, Perdono, Il carnevale e Il volto della vita, fino a quando l’artista non decise di ritirarsi dalle scene per passare dietro le quinte.
E’ diventata infatti una grande talent scout e produttrice discografica.
C’è lei dietro Malika Ayane, Andrea Bocelli, i Gazosa, gli Avion Travel e i Negramaro, solo per fare qualche nome.
Volete seguirla su instagram?
Allora cliccate sul link corrispondente.
Vita privata, marito, figli e curiosità
Caterina Caselli non è mai stata una protagonista del gossip, ma una donna riservata che non ama mettere in piazza il proprio privato.
Di lei sappiamo che ha sposato nel 1970 Pietro Sugar, figlio del produttore discografico Ladislao.
Nel 1971 la coppia ha avuto Filippo.
Ed ecco infine qualche curiosità:
- in una recente intervista la Caselli ha rivelato di aver avuto un cancro, ma ora sembra che la situazione sia fortunatamente sotto controllo
- la Caselli è stata anche un’attrice. In particolare, ha recitato in Nessuno mi può giudicare, film ispirato alla omonima canzone
- sapete a chi si ispirava il caschetto che la rese celebre ed un’icona di stile? Niente meno che… ai Beatles!