In questo articolo vi diamo qualche informazione sulla vita privata di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.
La passione per la politica accompagna la Meloni fin da quando era solo una ragazzina e per lei sceglierla come lavoro ed impegno a vita è stato fin troppo facile, una scelta obbligata possiamo dire.
Battagliera, coerente e “tosta”, Giorgia è l’unica donna italiana alla guida di un partito che, fra l’altro, ha fondato lei stessa.
La sua autobiografia da pochi giorni disponibile nelle librerie, sta facendo schizzare alle stelle la popolarità già alta della ex missina, giudicata persino da chi sta dall’altra parte una delle personalità politiche più preparate di oggi.
Conosciamola meglio.
Chi è Giorgia Meloni: biografia, carriera politica e Instagram
Giorgia Meloni è nata a Roma il 15 Gennaio del 1977 (Capricorno).
Cresciuta nel quartiere Garbatella, la parlamentare ha sempre mostrato un profondo attaccamento per i luoghi della sua infanzia ed adolescenza così come per la sua città in genere.
Subito dopo la maturità linguistica, Giorgia ha deciso di partecipare attivamente alla politica, che la interessava praticamente da sempre.
La giovane ha scelto fin da subito una parte “scomoda”, ciecamente convinta della positività dei valori che essa rappresenta.
Dopo aver fatto parte del Fronte della Gioventù, la Meloni è entrata nel MSI allora guidato da Gianfranco Fini, che poi ha anche seguito nel momento dello scioglimento dello storico partito di Destra e la nascita di Alleanza Nazionale.
Ad un certo punto però, non riconoscendosi più nella condotta del suddetto schieramento e, in particolare, nella leadership di Fini, con cui i rapporti si erano deteriorati, la Meloni ha lasciato la compagine di cui era diventata un elemento di spicco e, nel 2014, ha fondato Fratelli d’Italia.
Una scelta coraggiosa, che per ora, nel nostro Paese, è stata l’unica donna a fare.
Non si può non ricordare inoltre, che la Meloni è stata, fra l’altro, il più giovane ministro nella storia della nostra Repubblica, precisamente per la Gioventù (2008-2011).
Sul suo profilo instagram, che aggiorna spesso con foto che la ritraggono in famiglia e al lavoro, la Meloni si avvicina al milione di followers.
Vita privata, rapporto con il padre, compagno, figlia e curiosità
Come lei stessa ha raccontato e come ribadisce anche nell’autobiografia appena data alle stampe dal titolo Io sono Giorgia, la numero uno di Fratelli d’Italia ha sempre avuto un rapporto conflittuale con il padre, recentemente scomparso.
Anzi, in realtà per moltissimo tempo non c’è proprio stato alcun rapporto, poiché l’uomo abbandonò la famiglia quando Giorgia aveva solo 2 anni.
In proposito, la Meloni si è espressa con queste parole: “Si è ripresentato quando avevo 25 anni. Allora a dire ‘no’ sono stata io. Il rifiuto te lo porti dentro in ogni caso, credo: lo interiorizzi e produce una serie di cose…sia chiaro, non mi sento una vittima, a me non è mancato nulla. Mia madre ci ha cresciute, facendo un lavoro straordinario, insieme a due nonni affettuosi. Ma dal lato paterno…nessun rapporto con la sua famiglia. Tutto questo ha generato dentro di me un’insicurezza interiore“.
Per quanto riguarda la vita sentimentale invece, Giorgia Meloni non è sposata ma da tempo convive felicemente con l’autore televisivo Andrea Giambruno.
La coppia ha una figlia, la piccola Ginevra, nata nel 2016.
Ed ecco infine qualche curiosità:
- da ragazza, agli inizi della sua militanza politica, la Meloni ha svolto vari lavori, tra cui la cameriera e barista al Piper e la baby sitter
- a 15 anni, Giorgia è stata la baby sitter di Olivia, figlia di primo letto di Susanna Biondo, attuale moglie di Fiorello
- è una grande tifosa della Roma
- ha un rapporto molto profondo con la sorella Arianna, di cui ha detto: “È stata la mia guida. Ancora oggi è l’unica persona con la quale ho fisicamente bisogno di parlare al telefono per chiacchierare, per sfogarmi, non c’è nulla di me che lei non conosca”.