Scopriamo di più sulla vita privata di Daniela Goggi.
Anche se la soubrette, attrice e cantante si è ritirata dal mondo dello spettacolo da molti anni, continua di tanto in tanto ad essere ospite in trasmissioni televisive.
Inoltre, come è noto, è sorella di Loretta, pertanto capita che sia proprio quest’ultima a citarla nell’ambito di un programma tv.
Daniela Goggi ha riscosso un grande successo qualche decennio fa e chi all’epoca era un ragazzino la ricorderà certamente cantare brani per i quali andavano pazzi.
Ma cosa fa la più piccola delle Goggi oggi?
Ecco qualche informazione su di lei.
Chi è Daniela Goggi: età, carriera e Instagram
Daniela Goggi, sorella minore di Loretta, è nata a Roma il 21 Luglio del 1953 ed ha pertanto compiuto 67 anni proprio adesso.
Forse non lo sapete, ma è stata una bambina prodigio.
L’esordio nel mondo dello spettacolo infatti, risale al 1963, quando non aveva ancora compiuto 10 anni e si trovò a recitare nello sceneggiato di Anton Giulio Majano David Copperfield.
Ad esso ne seguirono molti altri, ovvero I Promessi Sposi, Marcovaldo, Vita di Michelangelo, E le stelle stanno a guardare e L’acqua cheta.
Gli anni ’70 e ’80 hanno segnato l’apice del successo della “piccola” Goggi.
Fu allora infatti, che Daniela si cimentò, riuscendo brillantemente, nei ruoli di showgirl e di conduttrice.
Molti i programmi di cui fu protagonista, fra i quali menzioniamo Due ragazzi incorreggibili, Il ribaltone (con la sorella Loretta e Pippo Franco), Canzonissima e i programmi per ragazzi Pista! e Big!
La sua fatica più recente è la fiction di Canale 5 Ho sposato un calciatore, datata 2005.
Decisamente eclettica, Daniela Goggi ha anche inciso due canzoni (famosissima Oba-ba-luu-ba) ed è stata per anni la protagonista dello spot pubblicitario delle Big Babol, le famosissime gomme da masticare.
Se la cercate su Instagram, la potete trovare a @goggi.daniela.
Vita privata, marito e figlia
La più giovane delle sorelle Goggi è una donna riservata che, evidentemente, non ha mai amato essere al centro del gossip.
Nel 1987 si è sposata con il nobile Pierfrancesco Vannutelli e dal matrimonio è nata l’unica figlia, Maria Costanza.
Dopo le nozze Daniela ha deciso di ritirarsi dalle scene per dedicarsi esclusivamente alla famiglia.
A volte partecipa come ospite nei programmi televisivi e spesso, ancora adesso, la Rai manda in onda spezzoni dei programmi che la videro protagonista.