Eccoci a nuove anticipazioni spagnole di “Una Vita” (Acacias 38). Ancora una volta parliamo del difficile matrimonio tra Camino e Ildefonso.
La scena che postiamo sotto l’articolo, si svolge nella casa dei due sposi. Inizialmente vediamo il giovane riflettere sconvolto; poi cercare qualcosa nel cassetto di un mobile.
Si intuisce che quel “qualcosa” è una lettera, che si trova proprio lì. In quel momento arriva Camino, che chiede più volte al marito se stia bene, perché lui rimane impietrito senza risponderle e poi si asciuga una lacrima.
Che cosa ci sarà scritto in quella lettera? Si può supporre che la mittente sia Maite, l’ex insegnante di pittura di Camino. Le due avevano avuto una relazione omosessuale, ma la madre della ragazza l’aveva costretta a sposarsi e a separarsi dall’amata, che era tornata a Parigi, dove aveva vissuto prima di trasferirsi ad Acacias 38.
In un’anticipazione precedente avevamo però scritto che Maite, inaspettatamente, aveva inviato una lettera a Camino, perché non era riuscita a dimenticarla. Vedremo che l’ex allieva le risponderà e, a quanto pare, le due avranno una corrispondenza.
Il rapporto tra Camino ed Ildefonso s’incrinerà sempre di più, perché la ragazza gli ha confessato di sentirsi a disagio con lui e che si aspettava più passione da parte del marito durante la prima notte di nozze: è rimasta delusa. Ildefonso le ha risposto di essersi comportato così perché è innamorato di lei, ma teme che la moglie non ricambi i suoi sentimenti, perciò non vuole forzarla. Le ha chiesto soltanto di concedergli il tempo di farsi amare.
Camino ha accettato, perché non ha alternative e perché comunque vuole bene ad Ildefonso (anche se non lo amerà mai come ha amato Maite, ha rivelato con rabbia all’indignatissima madre). Intenzionata a superare i loro problemi di intimità, la ragazza si spoglierà davanti a lui: come reagirà quest’ultimo? Quale sarà il destino della coppia?