Oggi, martedì 29 aprile, nuova puntata del Trono Misto di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi. Le anticipazioni ci dicono che sarà decisamente “hot”, a causa dei messaggi ancora più espliciti che il corteggiatore “Cuore di Poeta” manderà a Gemma Galgani, “rappresentante” del Trono Over”: “Entro sempre più in te”, le scriverà. La dama 70enne rimarrà tra l’imbarazzato e il lusingato (cosa che per la verità mostra sempre di più di essere!).
“Cuore di Poeta”, sebbene non si siano ancora visti, le ha persino regalato un completino sexy di pizzo nero. La giovane tronista del Trono Classico, Giovanna Abate, riceverà invece un percorso sensoriale e una romanticissima rosa blu.
Maria De Filippi farà notare a Gemma che i corteggiatori di Giovanna la trattano come una regina, mentre i suoi come una cortigiana; la Galgani ammetterà che è così e chiederà alla conduttrice di non “infierire”.
A rincarare la dose, penserà la “solita” opinionista Tina Cipollari, che dirà a Gemma: “Ma cosa ti aspettavi? Questo è il messaggio che hai dato in TV!”. “Cuore di Poeta” proverà a giustificarsi, dicendo: “Era solo un gioco. Ci vuole tempo, ma ci si arriva” e successivamente “sparerà” la suddetta frase “entro sempre più in te”.
Gemma tenterà di giustificarlo dicendo: “Voleva dire che chattando entra sempre più in contatto con me”, ma ormai l’ilarità sarà già scoppiata.
Poi la dama farà un paio di balli per il corteggiatore Puntocoronato: un mambo come fece Sophia Loren in “Pane, Amore e …” di Dino Risi (1955) con anche Vittorio De Sica e una danza in giardino (la De Filippi le dirà di essersi ricordata che lo spasimante voleva vederla ballare proprio lì).
Il “disperato” appello di Tina
Vedere così lusingata Gemma dai messaggi spinti dei suoi corteggiatori, esaspererà veramente Tina Cipollari (anche Maria De Filippi è imbarazzata).
La “vamp” lancerà quindi un “disperato” appello agli spasimanti virtuali della dama, che a suo avviso si comporta sempre di più come un’adolescente. La Cipollari chiederà loro di venire a conoscere Gemma in studio e di portarsela via, per non assistere più a certe scene.
Non manca molto ormai: “Uomini e Donne” riprenderà nella sua versione (quasi) normale lunedì 4 maggio, quando scatterà la “Fase 2” contro il Coronavirus. Uno dei corteggiatori di Gemma inizierà a mandarle un messaggio vocale. Di che corteggiatore si tratta? Avrà una voce intrigante? Lo scopriremo dalle 14.45 su Canale 5.