Chi non ricorda Costantino Vitagliano, il primo famoso tronista di “Uomini e Donne”? Assente da 6 anni dalla TV, l’ex fiamma di Alessandra Pierelli è tornato per un’intervista ad un programma radiofonico, “I Radioattivi” di Radio Club 91, condotto da Ettore Petraroli e Rosario Verde.
Ha rilasciato alcune dichiarazioni molto dure e disincantate sul programma di cui è stato protagonista circa 20 anni or sono (ora Costantino ne ha 44 ed è padre di una bambina, Ayla, di 4 anni, nata dalla relazione con la modella svizzera Elisa Mariani, conosciuta fuori da “Uomini e Donne”).
Ha affermato che Maria De Filippi nasconde la rabbia, quando i media dicono che lui è “il tronista per eccellenza” dell storia del dating-show. Soprattutto ha dichiarato senza giri di parole che con la De Filippi (la chiama per cognome e non “Maria”) c’è stato uno sfruttamento reciproco e che lui ha “accettato di sfruttare tutto al massimo”.
“La TV è un lavoro è basta”, ha proseguito Costantino; ci va se e quando lo pagano, come è stato per la sua presenza nei programmi di Barbara D’Urso. Altrimenti se ne va e trova altro da fare, proprio come ha fatto. Chissà se non ha rimpianti!
Cos’ha fatto Costantino in questi anni e cosa fa oggi
In questi anni Costantino Vitagliano è diventato attore, partecipando ad alcune (5, per la precisione) commedie cinematografiche, la più celebre delle quali è “Vita Smeralda”, scritta diretta ed interpretata da Jerry Calà nel 2006; in televisione ha recitato nella miniserie “Ho sposato un calciatore” di Stefano Sollima (2005) e persino in un episodio di “Casa Vianello” con i compianti Sandra e Raimondo (2006). Poi si è visto in un cortometraggio, in un videoclip dal titolo “Seduzione di Donna”, diretto dall’ex gieffina vip Valeria Marini (2010) e nella serie TV di Lory Del Santo “The Lady – L’amore sconosciuto” (2014).
Nell’intervista radiofonica, l’ex tronista ha parlato anche di quest’esperienza. Ha detto di non seguire la serie, ma che la Del Santo ha montato la pellicola “ad arte” facendo sì che “dal cameo di un film”, lui diventasse “il protagonista di una serie”. Con la consueta sincerità, Costantino ha ammesso di essere soprattutto “l’unico ad essere pagato”.
Ha dichiarato di non essersi mai dato “il voto” come attore, perché non è quella la sua ambizione nella vita. Attualmente è insegnante di personal shopper per assistenti agli acquisti e guide turistiche.