La puntata del “Grande Fratello Vip” di oggi, mercoledì 11 marzo, è a rischio a causa del Coronavirus.
Tuttavia Alfonso Signorini potrebbe condurla da Milano, dove vive e dove attualmente si trova bloccato. Se mai ce ne fosse bisogno, ricordiamo che siamo in “zona rossa”, anche se ormai lo è tutta Italia.
Lo studio scelto dovrebbe essere quello da cui Piero Chiambretti avrebbe dovuto condurre stasera “#CR4 – La Repubblica delle Donne”, uno dei programmi sospesi a causa dell’emergenza; ma il sito di Davide Maggio fa sapere che Signorini potrebbe condurre il reality addirittura dall’hotel dove alloggia! Vedremo cosa deciderà.
Nello studio di Roma dovrebbero rimanere gli opinionisti Pupo e Wanda Nara. L’ uno, però, vive in Toscana, l’altra si trova attualmente nella sua casa di Parigi con la famiglia.
La manager e moglie di Mauro Icardi ha postato su Instagram una foto con una figlia e sotto ha messo l’ormai famoso hashtag #iorestoacasa.
Molti utenti dei social hanno chiesto a gran voce di chiamare Alessia Marcuzzi, per condurre il programma; lei risiede nella Capitale e ha già condotto “Il Grande Fratello”.
Signorini, tra l’altro, ha avuto parecchie critiche per la sua conduzione del reality “vip”; in questi giorni, per esempio, è stato accusato di favoritismi verso Antonella Elia. Chissà, quindi, che non vediamo Alessia al timone della trasmissione: sapremo tutto nelle prossime ore.
Intanto i gieffini sono stati informati ieri del nuovo decreto annunciato dal premier Conte lunedì sera in conferenza stampa a reti unificate. Per comunicarlo loro è stato scelto il giornalista Michele Cucuzza. Eliminato dal reality qualche settimana fa, ha raggiunto gli ex coinquilini con un video.
I concorrenti hanno anche avuto messaggi video dai familiari; erano rassicuranti, ma è anche arrivato l’avviso che non avrebbero più ricevuto visite dall’esterno, proprio per il evitare il contagio da Covid-19.
Tutti si sono preoccupati moltissimo; si sono chiesti se valesse la pena continuare ed alcuni sono scoppiati in lacrime.