Chi non ricorda la tormentata storia d’amore tra Giorgio Manetti e Gemma Galgani di “Uomini e Donne”? Il “gabbiano fiorentino” ha rotto da tempo con la dama torinese, uscendo dal dating-show di Maria De Filippi, ed ora è felicemente fidanzato con un’altra, Caterina. Tuttavia continua a seguire la vicissitudini di Gemma, perennemente alla ricerca (finora vana) dell’uomo giusto per lei. Da qualche tempo anzi, è tornato a riservarle frecciatine a mezzo stampa.
L’ultima sulle pagine del settimanale “Nuovo TV”, tramite le quali esprime (ancora) la propria perplessità sul fatto che la dama rimanga in trasmissione dopo dieci anni senza successo. “Ti conosce tutta Italia, non c’è bisogno di stare lì, se cerchi davvero l’amore”, ha detto, rivolgendosi idealmente alla Galgani.
L’ex cavaliere ritiene che “ci voglia un po’ di coerenza, sia da parte di Gemma sia di altre persone che stanno lì in cerca del personaggio” (si riferisce ad altri ex corteggiatori della dama, che magari, come lei stessa ha pensato prima di liquidarli, l’hanno corteggiata solo per ottenere un po’ di notorietà televisiva). “Se non hai le qualità – ha proseguito Manetti – è inutile stare in tivù a raccontare storie varie. La gente non è stupida”. La Galgani risponderà a questo nuovo attacco dell’ex fidanzato?
Giorgio è tornato quindi sul discorso del suo addio a “Uomini e Donne”: ha affermato che Maria De Filippi gli ha concesso “molto spazio”; spazio durante il quale lui ha “potuto dimostrare qual è la mia vera personalità”. Poi, però, ha sentito “il bisogno di dire basta”; ha spiegato di non essersi più sentito al suo agio, di non essere più riuscito ad “esprimersi”, a farsi capire dal pubblico in studio e a casa, che percepiva cose di lui “che non erano vere”.
Gemma, invece, si trova evidentemente ancora bene in trasmissione. Oggi ha addirittura deciso di concedere un’altra chance ad un suo vecchio corteggiatore ricomparso, Remo Proietti: è ancora attratta da lui!
Al contrario si è detta delusa dal nuovo corteggiatore Giovanni, decidendo di liquidarlo. Infatti l’uomo si sarebbe fatto sentire poco durante la settimana. La dama avrà ancora modo di far parlare di sé.