Come una madre 2 si farà? Ce lo stiamo chiedendo in molti, dopo l’episodio finale della mini serie di domenica 16 febbraio 2020.
Diretta da Andrea Porporati, la fiction è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei telespettatori ed è stata premiata con ottimi ascolti. Si farà la seconda stagione?
Come una madre 2 si farà? Anticipazioni
Interpreti Vanessa Incontrada, Sebastiano Somma, Giuseppe Zeno, Simone Montedoro e Katia Ricciarelli, la fiction racconta del dolore di una madre che ha perso il figlio in un incidente.
Per cercare e trovare sollievo alla sua sofferenza, la donna si è rifugiata nei luoghi della sua infanzia.
Una misteriosa vicina di casa, Elena, a un certo punto le chiede di badare ai suoi due figli Valentina e Bruno. Quella notte Elena verrà assassinata e per Angela, Valentina e Bruno inizia una lunga fuga.
A inseguirli ci sono sia la polizia, che sospetta la donna di essere implicata nel delitto, sia coloro che perseguitavano Elena.
Un grande successo per la Rai, in tre puntate
Benchè le puntate siano state solo tre, il successo negli ascolti non è mancato di certo, però non ci sono comunicazioni ufficiali su un eventuale sequel.
La prima puntata di ‘Come una madre‘ è stata seguita da 5.116.275 spettatori, pari al 21,63% di share. La seconda ha registrato 5.034.000 spettatori, pari al 19.9%, mentre la terza ha conquistato una media di 5.052.000 spettatori, col 20.7% di share.
Le dichiarazioni di Sebastiano Somma
Sebastiano Somma non esclude del tutto la possibilità che si realizzi una seconda stagione. L’attore, che nella serie interpreta Massimo Sforza, intervistato da Tv, Sorrisi e Canzoni, ha spiegato che gli piacerebbe continuare ad approfondire il suo personaggio.
La trama consentirebbe nuovi spunti per realizzare un seguito: “Diciamo che c’è spazio per degli sviluppi. Alla fine delle tre puntate della fiction la storia potrebbe essere considerata chiusa, ma non esclude che ci possano essere degli spunti per un seguito. Personalmente mi piacerebbe approfondire questo personaggio, che mi ha lasciato ancora dei piccoli vuoti da riempire“.
Dopo l’ultima puntata trasmessa su Rai , infatti, ci sarebbe anche materia per un seguito. Ad esempio non sappiamo se effettivamente Manfredi Albanese si sia consegnato alla polizia. E poi il famoso archivio che stava cercando, e che era nel telefonino di Valentina, non è chiaro se sia stata consegnato a qualcuno.
Se ci sarà un seguito, come cantava quello, “lo scopriremo solo vivendo”