Meliton, come sappiamo è lo sceriffo di Puente Viejo, colui che fa in modo di mantenere la legge come interesse comune. Melquiades è il suo cognome presto morirà e precisamente durante la puntata 2152 della soap iberica. Chi ha salvaguardato la giustizia per tanto tempo, farà una brutta fine, egli verrà infatti ucciso con un colpo d’arma da fuoco. Roberto Saiz che lo ha interpretato si congederà in questo modo dai telespettatori delle storie ambientate a Puente Viejo. Rivediamo insieme quanto accadrà.
Il Segreto anticipazioni: presto morirà lo sceriffo di Puente Viejo
Per capire meglio ciò che accadrà a Puente Viejo e, in particolare modo a Meliton, ripercorriamo le tappe che ci hanno condotto alla sua morte. Tutto avrà inizio quando la cittadina spagnola verrà colpita dall’epidemia letale per uomini e animali.
Le coltivazioni andranno in fumo, si scoprirà che tutti questi danni irreparabili sono causati dalla contaminazione dell’acqua del territorio. Il dottor Zabaleta (Miguel Mota) informerà il sindaco Carmelo che anche alcune persone hanno manifestato gli stessi sintomi del contagio.
Mauricio sarà vicino al primo cittadino e Severo li aiuterà, i sospetti cadranno sul sottosegretario Juan Garcia Morales. Come sappiamo egli ha un desiderio enormedi radere al suolo il paese, per vendicare la morte di Maria Elena Casado de Brey, la sua adorata nipote.
Meliton svolgerà accurate indagini
L’importante politico negherà qualsiasi suo coinvolgimento nella faccenda e tutto ciò spingerà Meliton a fare delle indagini molto approfondite. Mauricio, Severo e Carmelo, naturalmente insieme allo sceriffo si recheranno nei pressi delle sorgenti dell’acqua.
La loro intenzione sarà capire da dove può avere avuto luogo la contaminazione dell’acqua stessa. Lo sceriffo quindi deciderà di recarsi nuovamente sul posto contaminato e Matias si preoccuperà parecchio, non vedendolo tornare a Puente Viejo
Prudencio e Lola, tra le altre cose, si sposeranno, come potrebbe Meliton non essere presente alla cerimonia e ai festeggiamenti?
I dubbi di Matias risulteranno veri
Matias, purtroppo, era preoccupato a ragione: il Melquiades verrà attaccato da un misterioso “criminale” che gli sparerà contro con un fucile, lo sceriffo morirà. Severo e Carmelo e il Castañeda andranno a riprendere il corpo senza vita di Meliton.
I tre uomini noteranno che è stata incisa su una roccia, con del sangue, la lettera F.
Matias, Severo e Carmelo penseranno a Fernando Mesia, che tutti credevano morto in seguito all’esplosione di un monastero provocata da Maria.
Garcia Morales non esiterà ad accusare Francisca Montenegro del delitto o un mandato dalla matrona. Meliton, poco tempo dopo, sarà in compagnia, chi lo ha ucciso, infatti, si sporcherà le mani con qualcun altro.
Seguiranno momenti di forte tensione a Puente Viejo, chi sarà il colpevole degli efferati delitti?