Nella soap Il Segreto continuano a sussiguarsi clamorose vicende ed intrighi appassionanti. Dopo la dolorosa decisione presa dalla madre, Esperanza e Beltran, i figli di Maria, partono per il collegio.
Raimundo continua ad indagare sull’attentato a Francisca, ed arriva alla conclusione che il responsabile sia Fernando. Intanto la Baronessa, delusa da Dolores, lascia il paese.
Il Segreto anticipazioni puntata 12 dicembre 2019: un doloroso distacco
Dopo l’attentato a Francisca l’atmosfera a Puente Viejo è molto pesante, e Maria è molto preoccupata anche per i suoi figli. Anche Raimundo, temendo rappresaglie da parte di qualcuno, capisce che i due piccoli non sono al sicuro, e consiglia alla nipote di allontanarli.
Così, Esperanza e Beltran partono per Avila, dove studieranno in un prestigioso collegio. Maria soffre molto per questa situazione, ma capisce che è la soluzione migliore, nonostante si sia trattato di una scelta molto dolorosa.
Una conclusione forse affrettata
Raimundo continua intanto ad indagare sull’attentato, mentre Francisca è furibonda contro Severo e Carmelo: prima di agire aspetta solo che Mauricio si risvegli, dopo di che metterà in atto la sua vendetta. L’ex locandiere, però, è convinto che il responsabile dell’attentato sia Fernando Mesia.
In fondo l’unico che può avere interesse a mettere Francisca contro Severo e Carmelo è proprio lui. Bisogna solo trovare le prove della sua colpevolezza ed assicurarlo alla giustizia.
Partenze affrettate
Intanto, un’altra partenza illustre sta per avvenire a Puente Viejo. La Baronessa, disgustata dal chiacchiericcio di Dolores e dalle complicate e surreali situazioni che avvengono a Puente Viejo, prende una decisione drastica e definitiva.
La nobildonna decide infatti, a sorpresa, di lasciare il paese, e se ne va all’improvviso senza fornire spiegazioni e senza salutare nessuno. Perché una simile scelta? Deciderà di tornare un giorno?
Vi ricordiamo che l’appuntamento con Il Segreto è per le ore 16.15 su canale 5 dalla domenica al venerdì, non mancate!